Tutto pronto per la stagione 2015 del grande Beach Soccer. La Vbs vuole stupire!

Beach Soccer 0

di Simone Ferro

L'estate sta arrivando e con essa il grande Beach Soccer. Sarà una stagione estiva mai così ricca di appuntamenti per quanto concerne il calcio su spiaggia: uno sport con forti connotazioni viareggine.
Da una parte perché, a livello di competizioni per club, ci sarà la squadra del Viareggio Beach Soccer, guidata da Stefano Santini, che sarà in prima fila per la vittoria finale sia in Coppa Italia sia in campionato (una delle tappe della Serie A, quella a cavallo fra fine luglio e inizio agosto, sarà a Viareggio).
Dall'altra parte perché, a livello di competizioni per nazionali, ci saranno davvero un sacco di prestigiose manifestazioni: dall'Euroleague (qualificazioni a Mosca in Russia a metà giugno, fase finale a Parnu in Estonia nella seconda metà di agosto) ai Mondiali (ad Espinho in Portogallo dal 9 al 19 luglio), dalla prima storica edizione dei Giochi Olimpici Europei (a Baku in Azerbaigian dal 24 al 28 giugno con totale copertura tv affidata a Sky Sport) ai Giochi del Mediterraneo (a Pescara dal 2 al 6 settembre). E l'ItalBeach è composta in larga parte da giocatori viareggini (Gabriele Gori, Dario Ramacciotti, Simone Marinai, Matteo Marrucci e Michele Di Palma sono ormai presenza fissa in azzurro).

Giovedì prossimo (28 maggio) inizia ufficialmente la stagione 2015 del Beach Soccer italiano.
Si parte con la Coppa Italia che si terrà da giovedì 28 a domenica 31 maggio a Terracina.
Il Viareggio esordirà giovedì alle 13 contro il Livorno negli ottavi di finale della competizione.

Intanto è stato diramato l'elenco delle 16 squadre che parteciperanno al massimo campionato di Serie A.
Insieme al Viareggio ci sono le altre due toscane Livorno e Pisa (squadra dove militano ben 6 versiliesi: i fratelli Marrucci e Remedi, oltre all'altro ex Vbs Battini, hanno raggiunto Laras, Giannecchini e Cinquini), le big Milano, Sambenedettese, Catania, Terracina e Anxur Trenza e poi Barletta, Catanese, Canalicchio, Catanzaro, Panarea Catanzaro, Lamezia Terme, Udinese e Villafranca.
Ancora da effettuare la divisione in due raggruppamenti: girone centro-nord e girone centro-sud.

La rosa 2015 della Vbs è composta complessivamente da ben 21 elementi.
Gli 11 confermatissimi sono i portieri Andrea Carpita ed Alessandro Taffi, i difensori Marco Pacini e Michele Gemignani, gli esterni Dario Ramacciotti, Simone e Stefano Marinai, Michele Di Palma e gli attaccanti Gabriele Gori, Giacomo Valenti e Luca Maiorana.
Per la prima volta nella storia del club ci sono poi gli stranieri (4): il portoghese Nuno Tavares (difensore), lo svizzero John Osso (difensore) e gli inglesi Mitch Day e Aaron Clarke (esterni).
Altri 2 nuovi acquisti, entrambi alla prima esperienza nel calcio su spiaggia, sono Luigi Monopoli (difensore) e Giacomo Mammetti (attaccante), reduci dalla vittoria in Eccellenza col Viareggio calcio.
E infine ci sono le 4 giovanissime leve classe ’98: Lorenzo Navarra (portiere), Davide Minichino (esterno), Leonardo Zaia (esterno) e Simone Santini (attaccante).

Lo staff è così composto: presidente Giancarlo Carpita; direttore sportivo Giansimone Leonildi; allenatore Stefano Santini; vice-allenatore Massimo Belluomini; preparatore dei portieri Emiliano Diridoni; preparatore atletico Andrea Ferrari; massaggiatore e fisioterapista Marco Bertolani.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106339891

Torna su