“Riciclando s'impara”: uno spettacolo per l'ambiente. Le classi prime della primaria Francesco Tomei hanno messo in scena ieri il proprio percorso su uso e riuso dei rifiuti
Torre del Lago giovedì 11 giugno 2015 0“Riciclando s'impara”: uno spettacolo per l'ambiente. È quello che hanno messo in scena le classi prime della scuola primaria “Francesco Tomei” di Torre del Lago, nel pomeriggio di martedì 9 giugno grazie al lavoro svolto con le bambine e i bambini dalla maestra Gabriella Biancalana insieme alle colleghe.
Il percorso educativo che ha portato allo spettacolo di fine anno, e che ha visto il supporto di Sea Ambiente S.p.A. e Sea Risorse S.p.A., nasce dall'esigenza di trasmettere ai più piccoli la conoscenza dei comportamenti rispettosi dell'ambiente. Espressamente dedicata alla tematica del “rifiuto zero”, questa esperienza ha messo in contatto i protagonisti con le tematiche del riuso e del recupero dei rifiuti, e con i comportamenti virtuosi da mettere in atto sia a scuola sia in famiglia. Al termine dello spettacolo, la presidente di Sea Ambiente Gemma Borin e il presidente di Sea Risorse Filippo Guidi hanno consegnato ai bambini e alle bambine una targa di riconoscimento per il lavoro svolto.
Meteo Viareggio