Yoseikan ai vertici del karate italiano. La società viareggina incornicia una stagione d’oro

Sport 0

Si sono recentemente svolti i Campionati Italiani di Karate della Federazione Sportiva Italiana Karate. Al palasport di Montecatini Terme sono andati in scena i Campionati dedicati alle categorie giovanili mentre al Palasport di Terni si sono affrontati gli atleti delle categorie adulti.
Si tratta degli appuntamenti nazionali più attesi di tutta la stagione agonistica. Due gare importantissime dove circa 3000 atleti provenienti da tutte le regioni si sono affrontati per aggiudicarsi il titolo tricolore. Erano presenti alle due competizioni anche i karateki della Yoseikan Viareggio guidati dai Maestri Crealbo e Yuri Gasperini.
Le giornate di gara si sono presentate da subito molto impegnative per l’alto livello espresso da tutti gli atleti in gara. I ragazzi della Yoseikan si sono messi immediatamente in evidenza mostrandosi motivati e ben preparati tecnicamente. I risultati ottenuti dagli allievi dei Maestri Gasperini sono stati esaltanti e la società viareggina è riuscita nella difficile impresa di superare anche i buoni risultati dell’anno precedente.
Alla fine delle due competizioni la Yoseikan fa incetta di medaglie conquistando il titolo tricolore in entrambe le specialità del Kata (forme) e del Kumite (combattimento libero). Vincono la medaglia d’oro ed il titolo di Campione Italiano Vitali Matteo, Giulia Tardelli, Leonardo Bertuccelli e la squadra composta da Chiara Chiama, Sara Salameh e Giulia Tardelli. Ottima prestazione anche per gli altri atleti che portano in casa Yoseikan 4 medaglie d’argento e 4 di bronzo.

Infine con un bel terzo posto nella classifica generale delle palestre la Yoseikan Viareggio si conferma tra le migliori società di Karate d’ Italia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111306784

Torna su