Mi curo di me : progetto di estetica oncologica

Sanità 0

E' attivo in Versilia il progetto di estetica oncologica "Mi curo di me" che ha quale scopo principale quello di educare le pazienti che si trovano o si sono trovate in trattamento oncologico a ritrovare il piacere di prendersi cura di se. La proposta, nata da un'idea di Siria Perretti, estetista certificata in Oncology Esthetics, è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l'associazione onlus "Per Te Donna" ed alla disponibilità e presenza del dottor Duilio Francesconi, Responsabile del Reparto di Senologia dell'Ospedale "Versilia". Il servizio si sviluppa attraverso un percorso, completamente gratuito, dedicato al benessere e si avvale del supporto di varie figure professionali. In questo modo le donne vengono accompagnate ad affrontare e sostenere i cambiamenti dovuti alla malattia ed alle relative cure per riappropriarsi del proprio essere donna.
I trattamenti si effettuano l'ultimo mercoledì di ogni mese, dalle 15.00 alle 18.00, presso l'Ospedale “Versilia” ed ogni lunedì, su appuntamento, presso la sede dell'Associazione Per Te Donna, via Fratelli Rosselli (zona Croce Verde) a Lido di Camaiore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108878905

Torna su