Politiche giovanili: Comune e Istituto “Michelangelo-Chini” uniti per la realizzazione di progetti formativi

Forte dei Marmi 0

Approvato dalla giunta il protocollo d’intesa tra il Comune di Forte dei Marmi e l'Istituto di istruzione superiore Chini – Michelangelo per la realizzazione di vari progetti formativi nel corso dell’anno scolastico 2016/2017. Cinque, in totale, gli impegni prefissi: il primo è il corso di formazione “La fabbrica dell'Immagine”, che si propone di offrire strumenti di interpretazione per rendere gli studenti più consapevoli dei prodotti audiovisivi, stimolandoli ad una fruizione più matura. Il secondo prevede, invece, l’organizzazione di tre incontri con i ragazzi, finalizzati alla conoscenza del servizio Informagiovani e degli altri servizi del territorio, delle possibilità offerte dal mondo del lavoro e dell’Università e delle opportunità per il tempo libero. Il terzo propone la partecipazione degli studenti ad una serie di eventi organizzati dall’amministrazione come la Festa della Toscana, la Giornata della Memoria, il Giorno del Ricordo, la Festa della Liberazione e la Commemorazione Strage di Capaci. Il quarto, la partecipazione alla giornata dell’orientamento universitario e come quinto impegno gli studenti visiteranno il campo di Fossoli, in occasione della Giornata della Memoria. “Data l’importanza che l’amministrazione attribuisce alle iniziative rivolte agli studenti e la volontà di ampliare la loro offerta formativa promuovendo attività comuni – spiega il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alle politiche giovanili Simone Tonini- questo protocollo porterà avanti un'offerta formativa, iniziata negli anni scorsi, che dà la possibilità ai giovani si di coltivare una passione e magari avere anche una futura opportunità lavorativa. Iniziative come queste – conclude Tonini – stimolano la socialità, il sapere e la cultura”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106663884

Torna su