M5S, ponte sul serchio "perche' regione paga senza averne competenza? Ennesimo errore dopo stralcio governativo dalla legge obiettivo"

Politica 0

“La novella dello stento intorno al Ponte sul Serchio si arricchisce dell’ultimo atto: adesso la Regione vuole finanziare un ponte che collega una strada statale ad una strada provinciale, quindi un’infrastruttura della quale non ha competenza. Ci farebbe piacere che questa forzatura fosse usata anche per scuole e strade di competenza provinciale, dove invece la giunta PD regionale insiste sempre col motivetto “sì, ci sarebbe tanto da fare, ma non ci compete”” segnalano Giacomo Giannarelli e Gabriele Bianchi, consiglieri regionali M5S firmatari di un’interrogazione sul tema.

“Il ponte sul Serchio è ormai un’infrastruttura pirandelliana, dove sono saltati iter di legge autorizzativi ed equilibrio tra gli atti di programmazione dei diversi livelli istituzionali coinvolti. L’errore chiave, più recente, resta lo stralcio dell’opera dalla Legge Obiettivo riguardante la Tangenziale di Lucca. I soldi dovevano arrivare dal governo. L’intervento regionale, che attendiamo di capire se reale o solo promesso, è una forzatura che un domani potrebbe fermare quanto alla fine più interessa ai cittadini: ovvero la realizzazione di un miglioramento per la viabilità lucchese” concludono i Cinque Stelle.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106282769

Torna su