Il Viareggio chiude al 1° posto la regular season. E da giovedì si gioca Supercoppa e scudetto a San Benedetto del Tronto
Beach Soccer martedì 1 agosto 2017 0di Simone Ferro
L'ultima tappa del girone A centro-nord della Serie A ha certificato il primo posto del Viareggio Beach Soccer che a San Salvo Marina (Chieti), dopo aver osservato il proprio turno di riposo, ha perso il derby col Pisa ai rigori 9-8 dopo il 6-6 in partita (a segno il portoghese Leo Martins con una tripletta più i vari 'Jeky' Valenti, Michele Gemignani ed Alessandro Remedi) e ha vinto 7-6 all'extra-time il remake della finale-scudetto dell'anno scorso contro la Lazio (altro hat-trick di Leo Martins e sigilli dello spagnolo Cristian Torres, di Daniele Cinquini, Gemignani e Remedi).
Chiudono dunque al primo posto i campioni in carica del Viareggio, a seguire i nerazzurri del Pisa, la Sambenedettese e a sorpresa il Livorno. Ecco quindi il tabellone completo dei quarti di finale in programma venerdì 4 agosto a San Benedetto del Tronto: Pisa-Canalicchio Catania; Napoli-Sambenedettese; Viareggio-Terracina; Catania-Livorno.
La stagione italiana 2017 di Beach Soccer si chiuderà quindi a San Benedetto del Tronto nel prossimo weekend lungo che inizierà giovedì (3 agosto) con la Supercoppa nazionale in palio tra Viareggio e Sambenedettese.
E proprio i nostri alfieri bianconeri si presentano alla tappa finale e decisiva di questa calda estate col morale a mille e la solita ottima condizione atletica. Inoltre ci sarà al 100% come fondamentale rinforzo straniero il gigante nippo-brasiliano Ozu Moreira alias ‘Mazinga’, determinante per gli equilibri difensivi della squadra di Stefano Santini.
Oltre a lui ci saranno come stranieri ancora l'iberico Cristian Torres ed il goleador lusitano Leo Martins (mancherà solo il francese François). E alla fine non è da escludere totalmente che riescano ad esser presenti last-minute a sorpresa anche i “russi” viareggini Gabriele Gori e Dario Ramacciotti.
Meteo Viareggio