Grande partecipazione di pubblico per la “Beffa di Buccari”

Forte dei Marmi 0

Parterre delle grandi occasioni nel Giardino d'Inverno di Villa Bertelli, dove lunedì pomeriggio, Marco Gemignani, docente di storia all'Accademia Navale di Livorno, ha illustrato la storia della “Beffa di Buccari” in occasione del centenario della memorabile sortita, ad opera della regia Marina, nell'omonima Baia. Un pubblico attento, composto in parte da studenti del liceo Chini - Michelangelo, accompagnati dalla professoressa Maria Amelia Mannella, ma anche da tanti cittadini, ha seguito la narrazione, che ha ripercorso un periodo storico importante e molto sofferto per l'intero Paese. “La conferenza, egregiamente tenuta dal professor Gemignani – hanno dichiarato al termine il sindaco Bruno Murzi e il presidente della Fondazione Villa Bertelli Ermindo Tucci- rientra nel programma, avviato dall' amministrazione, di promuovere a Villa Bertelli appuntamenti con la storia e la cultura, sia a livello nazionale, che locale. Sarà nostro impegno coinvolgere le scuole e tutti i cittadini in momenti, che ripercorrono le imprese importanti e significative della nostra Italia, ma anche della specifica realtà locale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105831728

Torna su