Il Viareggio Beach Soccer chiude terzo in Coppa Italia 2019
Beach Soccer domenica 26 maggio 2019 0I bianconeri di Santini hanno perso la semifinale con Terracina, battendo poi Napoli ai rigori nella finalina di consolazione
Il Viareggio Beach Soccer vede sfumare il primo obiettivo della stagione. La Coppa Italia infatti la vince il Catania (che ha battuto 5-3 all'extra time in finale il Terracina del portiere viareggino Matteo Costa).
I bianconeri di Stefano Santini ad Alghero, in Sardegna, devono "accontentarsi" del terzo posto dopo aver perso la semifinale con Terracina. Adesso la VBS, che sul mercato si è rinforzata con i tre fortissimi stranieri Bruno Xavier, Josè Lucas e Dejan Stankovic dopo aver perso però Dario Ramacciotti e 'Jeky' Valenti che hanno smesso, dovrà puntare tutto sullo scudetto per non rivivere una stagione da "zero tituli".
Il cammino in questa Coppa Italia aveva visto il successo agli ottavi 12-4 col Romagna (cinquina di Gabriele Gori, doppiette di Stankovic, Bruno Xavieri, Lucas e singolo di capitan Simone Marinai), la vittoria ai quarti 10-4 col Lamezia Terme (doppiette di Gori, Stankovic, Bruno Xavier e Alessandro Remedi e singoli di Daniele Cinquini e del portiere Andrea Carpita) e poi la sconfitta in semifinale 9-7 con Terracina (tripletta di Gori, doppietta di Stankovic e singoli di Remedi e Lucas). Nella finalina di consolazione il Viareggio ha battuto Napoli 10-9 ai calci di rigore dopo che la partita era finita 6-6 (tripletta di Lucas, singoli di Stankovic, Bruno Xavier e Remedi): ai rigori hanno segnato Marinai, Lucas, Stankovic e Gori.
Meteo Viareggio