Il Viareggio Beach Soccer non sbaglia un colpo e fa en plein anche nella tappa di San Benedetto
Beach Soccer lunedì 15 luglio 2019 0I bianconeri di Santini battono il Palazzolo (8-5 in rimonta), il Catania (7-5 all'extra-time) e il Canalicchio (16-2). Gori mattatore!
A tutto gas il Viareggio Beach Soccer che fa il pieno anche nella seconda tappa del massimo campionato nazionale della Serie A di Beach Soccer targata Lnd, che quest'anno ha cambiato "formula" con una divisione non più territoriale (girone centro-nord e centro-sud) bensì di merito (Poule Scudetto fin da subito e Poule Promozione). Punteggio pieno e solitaria testa della classifica per i bianconeri di Stefano Santini con 17 punti frutto di 6 vittorie su 6 (tra cui quella all’extra-time col Catania, valsa 2 punti e non 3) fra la tappa di casa al Flora di metà giugno e quella del weekend appena concluso a San Benedetto del Tronto.
I viareggini sulla riviera adriatica hanno steso tre siciliane in tre giorni, sbarazzandosi nell'ordine: venerdì del Palazzolo (8-5 in rimonta con tripletta di bomber Gabriele Gori e singoli di Michele Gemignani, Dejan Stankovic, Alessandro Remedi, Ze Lucas e del portiere Andrea Carpita), sabato del Catania nel big-match per la vetta (7-5 all'extra-time con cinquina di Gori, tra cui un pazzesco gol in rovesciata dalla propria area che è diventato virale sul web, e sigilli di Lucas e capitan Simone Marinai) e domenica del Canalicchio (16-2 con otto reti di Gori, doppiette di Bruno Xavier, Lucas e Stankovic, singoli di Dario Ramacciotti, al suo primo centro nel 2019, e di Remedi).
Il campionato ora si ferma per gli impegni della Nazionale e torna con la terza tappa dal 2 al 4 agosto a Giugliano in Campania (dove alla VBS sono rimaste da affrontare le forti Terracina, Napoli e Sambenedettese) per poi vivere il gran finale a Catania dal 9 all’11 agosto con le Final Eight che assegneranno lo scudetto 2019.
Meteo Viareggio