La VBS chiude al terzo posto la regular season di Serie A. Ora le finali scudetto a Catania
Beach Soccer lunedì 5 agosto 2019 0I bianconeri nell'ultima tappa in Campania perdono con Terracina e Napoli ma battono la Samb. Nei quarti di finale troveranno il Pisa
Con una rosa un po' ridotta dagli infortuni (acciacchi per capitan Simone Marinai ed Alessandro Remedi), il Viareggio Beach Soccer, nella terza tappa del massimo campionato nazionale della Serie A di Beach Soccer targata Lnd, ha rimediato due sconfitte su tre partite che fanno perdere la vetta della classifica ai bianconeri.
La VBS di Stefano Santini nella tappa di Giugliano in Campania ha perso venerdì col Terracina (8-5 facendosi rimontare, con tripletta di Gori e singoli di Stankovic e Lucas), sabato coi padroni di casa del Napoli (3-2 all'extra-time facendosi anche qui rimontare, dal 2-0 al 3-2, con reti di Ramacciotti e Stankovic) mentre domenica ha vinto con la nuova capolista Sambenedettese (5-4 all'extra-time con doppietta di Gori, gol di Ramacciotti, Lucas ed un'autorete).
Così il Viareggio ha chiuso al terzo posto in classifica.
Il campionato adesso vivrà la fase conclusiva con le finali scudetto di Catania, da venerdì 9 a domenica 11 agosto. Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale delle Final Eight: Sambenedettese-Sicilia; Catania-Terracina; Viareggio-Pisa; Ecosistem Catanzaro-Palazzolo.
Meteo Viareggio