Il Viareggio conquista la Promozione! In D il Real FQ centra la quarta vittoria di fila. Pari interno del Seravezza.
Calcio domenica 16 aprile 2023 0In Eccellenza il Camaiore chiude 8°. In Prima il Forte mette la quinta, bel pari del Corsanico a Romagnano. In Seconda spezzata la striscia del Lido
In Serie D nella 35ª giornata (16ª di ritorno nonché quartultima di regular season) del girone D tosco-emiliano-lombardo il Real Forte dei Marmi Querceta centra la quarta vittoria consecutiva battendo 4-3 a domicilio il Lentigione grazie alle reti del difensore 2002 Tommaso Masi, al 4° sigillo di fila di Fabio Rosati, al 3° centro di seguito di Daniele Bortoletti e al gol-partita di Gino Bernardini. Per i bianconerazzurri di Simone Venturi questo è l'8° risultato utile consecutivo (con 18 punti fatti).
Nel girone E tosco-umbro-laziale, dove invece eravamo alla 31ª giornata (14ª di ritorno che pure qui però coincideva con la quartultima), il Seravezza Pozzi pareggia col Flaminia Civita Castellana 2-2 rimontando due volte la situazione di svantaggio grazie alla doppietta del solito Lorenzo Benedetti (per il bomber verdazzurro, che va consecutivamente a segno da 5 partite, fanno ora 21 reti in questo campionato, 24 in stagione e 71 totali nelle sue 128 presenze con la maglia seravezzina).
Nella 30ª giornata (15ª dopo il giro di boa e ultima della stagione regolare) di Eccellenza il Camaiore chiude col pareggio interno 1-1 col Montespertoli (gol bluamaranto di Andrea Lorenzini, cui poi seguirà una rocambolesca autorete) e con l'ottavo posto in campionato.
In Prima categoria (29ª giornata nonché 14ª di ritorno e penultima di regular season) il Viareggio di Stefano Santini festeggia la conquista del titolo (con salto diretto in Promozione) battendo 5-0 l'Atletico Lucca al Marco Polo Sports Center per effetto della tripletta di Samuele Chicchiarelli (capocannoniere delle zebre con 19 centri stagionali) ed i singoli di Tony Palazzolo (13° sigillo in stagione) ed Edoardo Scaranna (9°). Grande gioia in città con caroselli fino a sera.
Il Forte dei Marmi di Luca Cagnoni mette la quinta (vittoria di fila) battendo 4-2 i rimonta il San Frediano con le reti di Alessandro Maggi (doppietta che lo porta a quota 14 centri in questo campionato), di Federico Barbetti (su rigore) e di capitan Gianmarco Lossi (che appena entrato si era fatto parare un penalty).
La Torrelaghese perde 3-1 a San Giuliano Terme non bastandogli il gol del difensore Lorenzo Tancredi.
Il Corsanico pareggia a Romagnano grazie alle parate di Alessio Mei e all'1-1 finale messo a segno da Federico Cerri.
In Seconda categoria (pure qui 29ª giornata, 14ª di ritorno e penultima) il Lido di Camaiore dopo 11 risultati utili di fila interrompe la propria striscia utile perdendo 2-0 a Ricortola contro la seconda della classe.
Meteo Viareggio