Il cammino del Viareggio Beach Soccer si conclude agli ottavi di finale della Euro Winners Cup
Beach Soccer domenica 18 giugno 2023 0
A vincere il massimo titolo continentale per club sono stati gli israeliani del Falfala che in finale hanno battuto ai rigori il Pisa dei viareggini
Nella Euro Winners Cup 2023 ("la Champions League del beach soccer") a Nazaré in Portogallo la Farmaè Viareggio Beach Soccer si è fermata all'altezza degli ottavi di finale. Nel girone (I) i bianconeri di Francesco Corosiniti avevano passato il turno con due vittorie (4-3 contro i turchi dell'Alanya e 9-0 contro i francesi dell'Étaples) ed una sconfitta (6-5 all'extra-time contro i greci dell'Atlas). Poi nei quattordicesimi di finale era arrivata una nuova affermazione per 9-0 sui greci del Napoli Patron mentre agli ottavi la sconfitta con eliminazione è arrivata solo ai rigori (8-7) dopo il 4-4 in partita, contro gli ucraini del Vit.
I marcatori della VBS nella massima rassegna continentale per club sono stati: Alisson Maciel (8 reti), Zè Lucas (5), Ozu Moreira (5), Gianmarco Genovali (3), Alessandro Remedi (3), Luca Bertacca (2), Tommaso Fazzini (2), Giacomo Petracci (1), Matteo Ghilarducci (1) ed il portiere Andrea Carpita (1).
A vincere la EWC 2023 sono stati gli israeliani del Falfala che in finale hanno battuto ai rigori il Pisa dei tanti viareggini.
I premi individuali sono andati ad Eliott Mounoud del Falfala (miglior portiere), a Bruno Xavier del Pisa (miglior giocatore) e a Rafael Bokinha dell'Atlas (miglior marcatore).
Meteo Viareggio