Riparte il Calendario di eventi al Teatro Manzoni di Massarosa

Massarosa 0
Riparte il Calendario di eventi al Teatro Manzoni di Massarosa
0

Riparte _ e col botto _ la stagione teatrale 2023/24 promossa dall'associazione culturale 'Meglio di Ieri' al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa (incontri sempre con inizio alle 21,15).
Il primo appuntamento infatti è fissato per sabato 14 ottobre: ospite sarà il professor Alessandro Meluzzi, Medico Psichiatra, Criminologo e volto tv. E' infatti collaboratore stabile del programma di attualità Quarto Grado su Rete4 e già autore di diverse trasmissioni Rai Parlamento, Uno Mattina, Domenica In, L'Italia sul 2, Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Domenica Live, Quarta Repubblica. Come criminologo è stato consulente della difesa di Rudy Guede nell'omicidio di Meredith Kercher (sostenendo l'estraneità di tutti gli indagati) e di Massimo Giuseppe Bossetti (entrambi condannati). Ha espresso posizioni di garantismo penale in molti processi. Ha tenuto inoltre diverse docenze a contratto nella formazione universitaria.
Il professor Meluzzi sarà anche ospite in diretta sul Canale Youtube "Meglio di Ieri" Lunedì 2 ottobre 18.30.

Sabato 21 ottobre sarà invece la volta di Sandro Torella, attore e regista, con "Fanculo il Pil" un coinvolgente “One man show”, scritto e diretto dallo stesso Torella, che racconta il reale significato di termini come PIL, debito pubblico e tasso d’interesse se solo abbiamo il coraggio di guardare alla nostra società da un diverso punto di vista. “Fanculo il PIL” è il tentativo di un artista di dare risposte a tutto ciò che avremmo voluto sapere sulla realtà della finanza e nessuno ha mai osato dirci.

Venerdì 1 dicembre ecco "Gli Esorcicci" il nuovo spettacolo di Sandro Torella e Andrea Colombini: uno spettacolo divertente che vedrà un'accoppiata insolita. Sandro Torella, attore, regista e creatore di contenuti di valore educativo con Andrea Colombini che ha diretto “La Boheme” nel nuovo allestimento al teatro del Giglio nell’ottobre 2017, essendo il primo direttore d’orchestra a curare anche la regia dell’Opera Pucciniana. Collabora stabilmente con Sky International per documentari musicali.

Sabato 9 dicembre protagonista sarà Silver Nervuti youtuber ideatore della rubrica umoristica “Il Nientologo“: come attento osservatore della contemporaneità individua gli strumenti che il potere utilizza per tenere le masse in uno stato di debolezza psichica e ne racconta le dinamiche con tagliente ironia.


Per info e prenotazioni posti numerati per i 4 eventi teatrali contattare il 333-8095928 (anche whatsapp)

"Altri eventi sono in fase di definizione _ spiega Daniel Griva, presidente dell'associazione Meglio di Ieri _ ma alle attività culturali affiancheremo come da tradizione l'attività fisica di gruppo. Continua infatti la collaborazione ormai stabile da 4 anni con Walklab con i due prossimi appuntamenti, nella Pineta di Ponente sabato 14 ottobre ALLE 14.30 e sabato 25 novembre nel Centro storico di Pietrasanta dove riproporremo le camminate collettive con la musica in cuffia, arricchite da esercizi fitness e un team qualificato. Un'iniziativa che col tempo ha visto lievitare in modo incredibile il numero dei partecipanti"

Tutte le info su www.megliodiieri.it.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105831086

Torna su