In corso il ripristino della pavimentazione della Passeggiata di Lido di Camaiore

Camaiore 0
In corso il ripristino della pavimentazione della Passeggiata di Lido di Camaiore
0

Partito il grande progetto di riqualificazione della Passeggiata di Lido di Camaiore. L’Amministrazione Comunale annuncia grandi novità sul Lungomare lidese, che si prepara a rifarsi il look in vista della prossima estate. Da qua a primavera sono partiti e partiranno importanti interventi di restyling, che interesseranno diversi aspetti della promenade.

Si tratta, infatti, di un progetto composito e ampio, iniziato con il ripristino, in corso in questi giorni, di porzioni di pavimentazione ormai eccessivamente usurate e anche potenzialmente pericolose: circa 150 metri quadri di piastrelle sostituite per un investimento di oltre 100 mila euro.

Una prima opera necessaria a cui seguiranno altre importantissime novità. Dalla pista ciclabile che costeggia il Lungomare alle aree verdi e alberature presenti, fino all’arredo urbano lungo tutta la Passeggiata: temi che da tempo hanno necessità di attenzione e per i quali l’Amministrazione, prima di primavera, comincerà a mettere mano con importanti interventi di riqualificazione che corrispondono ad altrettanto importanti investimenti economici.

Tutti i dettagli sui prossimi lavori in Passeggiata saranno svelati a breve. “In questo primo anno e mezzo di mandato abbiamo realizzato tanti lavori e tante opere pubbliche, ma abbiamo anche progettato molto – racconta il Sindaco Marcello Pierucci -. 2024 sarà un anno di svolta: numerosi i cantieri in partenza, e il litorale sarà una delle zone più interessate. Ad inizio estate i nostri turisti troveranno una Passeggiata rinnovata e migliorata: stanno partendo e partiranno a breve interventi massicci e mirati che ne cambieranno il volto, la fruibilità e l’attrattiva”.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105989103

Torna su