Avanzini: a lui l'onore di aprire il 151.o Carnevale con l'omaggio a Salvador Dalì
Carnevale sabato 3 febbraio 2024 0I carri di prima sfileranno uno dietro l'altro, poi i quattro di seconda e le mascherate
VIAREGGIO - Ore 16, tre colpi di cannone e musica sui carri: la magia si rinnova sui volti dei bambini, sui giovani che ballano sui carri e davanti ai carri... tutto è colore, musica e voglia di far festa. la sfilata inizia e tutti aspettano solo di vedere le grandi maestose costruzioni che tra pochi attimi inizieranno a sfilare.
Il maestro Avanzini, primo in Piazza Mazzini lato mare, entra nella Piazza avvolta da coriandoli e stelle filanti.
Avanzini prosegue con le sue ricerche "storico-artistiche-culturali" e con il carro di quest'anno omaggia Salvador Dalì, un artista egocentrico, poliedrico, assolutamente figlio del suo tempo.
Al carro "Il circo dei sogni" farà da sottofondo la musica di Francesco Tarquini con il brano "Il circo di Dalì" cantato da Francesca Vaccaro e le magnifiche coreografie a terra e sul carro ideate da Chiara Cinquini.
I mille occhi realizzati sotto la grande testa incorniciano il grande volto coloratissimo sotto il quale risalta una bianchissima gorgiera.
A Viareggio, è ufficialmente Carnevale!
VEDI TUTTE LE FOTO E LA DIRETTA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Meteo Viareggio