Alla giornalista Marianna Aprile il premio Ondina d'Oro
Carnevale domenica 11 febbraio 2024 0Serie di premiazioni e riconoscimenti questa mattina alla sede della Fondazione
VIAREGGIO - Alla giornalista Marianna Aprile è stata consegnata questa mattina dalla presidente della Fondazione Carnevale Marialina Marcucci il premio Ondina d'Oro.
La giornalista ha evidenziato il senso di comunità che è alla base della manifestazione più importante della città di Viareggio. Si è poi soffermata sul ruolo delle donne nel nostro paese ed in particolare nella politica, un ruolo ancora troppo dipendente dagli uomini che alla fine continuano a detenere il potere.
Le è stato inoltre consegnato un libro sulla mascotte della Libecciata Maria Grazia Billi, la banda viareggina, ormai sciolta.
Altri riconoscimenti all'associazione Avis locale e nazionale, presente con il presidente regionale Claudia Firenze e quello di Viareggio Maurizio Rossetti.
Sulle tribune oggi saranno presenti oltre 500 volontari dell'Avis.
Tra i premiati anche il sindaco di Firenze Nardella per ricordare la collaborazione tra i Carnevali di Viareggio e Firenze. Nell'occasione ha ricordato che quest'anno il tour de France, la grande boucle, partirà dal capoluogo toscano. Un evento molto importante a livello sportivo.
>>>VEDI TUTTE LE FOTO E I VIDEO SULLE NOSTRE PAGINE FACEBOOK e INSTAGRAM<<<
Meteo Viareggio