Antonio Ricci vince il Premio Funari, giornalaio dell'anno 2024

Camaiore 0
Antonio Ricci vince il Premio Funari, giornalaio dell'anno 2024
0

Dopo il successo delle prime due edizioni, Libero produzioni, con Marco Falorni e Andrea Frassoni, rispettivamente produttore e autore degli ultimi programmi di Funari, insieme alla Fondazione Carnevale di Viareggio continuano a rendere omaggio a uno dei protagonisti televisivi più innovativi e amati del piccolo schermo attraverso il Premio Gianfranco Funari – Il Giornalaio dell’anno 2024. Il premio, fin dalla sua prima edizione, ha scelto Viareggio come sede della consegna, per quel linguaggio satirico e allegorico che caratterizzava la tv di Funari e che è alla base delle costruzioni degli artisti del Carnevale.

Nella scorsa edizione furono premiati l’anchorman Rosario Fiorello e i giornalisti Serena Bortone e Diego “Zoro” Bianchi. Quest’anno saranno premiati Antonio Ricci, già Burlamacco d’Oro nel 2003, Barbara d’Urso e Valerio Lundini.

La scelta dei vincitori è stata effettuata da un ristretto panel di valutazione composto da professionisti, collaboratori ed estimatori che negli anni hanno conosciuto Funari e lavorato al suo fianco: la moglie Morena Zapparoli Funari, il regista storico Ermanno Corbella, i giornalisti Gianni Barbacetto, Francesco Specchia, Marco Falorni e Andrea Frassoni. A ritirare il premio, Antonio Ricci.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105831826

Torna su