Domenica 18 febbraio ore 15 è il quinto corso mascherato

Carnevale 0
Domenica 18 febbraio ore 15 è il quinto corso mascherato
0

Tornano protagonisti i giganti di cartapesta del Carnevale di Viareggio. Domani (domenica 18 febbraio) alle ore 15 il tradizionale triplice colpo di cannone darà il via al Quinto Corso Mascherato. Sui Viali a Mare sfilano i nove carri di prima categoria, i quattro di seconda, le otto mascherate in gruppo e le otto isolate realizzate dagli artisti del Carnevale di Viareggio.

Al Corso partecipano, oltre alle pedane aggregative, anche la mascherata fuori concorso “Il Carnevale è più animato con la eco-band di Cartoon Network e Boomerang!” e la pedana di radio m2o con l’animazione musicale dei dj e speaker della radio partner del Carnevale 2024.

Al Museo del Carnevale, che sarà aperto dalle 9 alle 13, è possibile partecipare ad una visita guidata alla scoperta della storia e delle tradizioni, in programma alle ore 10,30 (con prenotazione al numero 342 9207959).

CORIANDOLI ARANCIONI PER DIRE NO ALLA VIOLENZA DI GENERE

L’inizio del Corso Mascherato sarà all’insegna dei coriandoli arancioni per dire NO alla violenza di genere. Il lancio in piazza Mazzini, al momento dei colpi di cannone che segnano la partenza della sfilata, è un’iniziativa della Fondazione Carnevale con le Commissioni Pari Opportunità della Provincia di Lucca e del Comune di Viareggio, in collaborazione con i centri antiviolenza del territorio.
RADIO M2O IN PIAZZA MAZZINI prima….

In piazza Mazzini l’appuntamento con dj e speaker di radio m2o è a partire dalle ore 13 con l’animazione musicale. Durante la sfilata la radio partecipa con una pedana fuori concorso a tema “The Wall of Sound”. A bordo della costruzione si alterneranno deejay e speaker dell’emittente e la migliore musica del momento, amplificata dalle enormi casse ispirate ai grandi sound system giamaicana.

…. E dopo il Corso con ALBERTINO, FARGETTA E SHORTY PER LA “m2o NIGHT”

Al termine del Quinto Corso Mascherato: Albertino, direttore artistico di radio m2o, Fargetta e Shorty saliranno sul palco dipiazza Mazzini per la “m2o Night”, evento musicale live capace di alternare dj set di livello internazionale e grande spettacolo.

VISITE GUIDATE ALLA SCOPERTA DELLE COSTRUZIONI ALLEGORICHE

Domani è possibile partecipare alla visita guidata all’interno del circuito del Carnevale per scoprire i temi delle opere allegoriche di prima categoria. Il ritrovo è in piazza Mazzini, zona fontana, alle ore 14. La visita dura un’ora. Il biglietto costa 5 euro, oltre al biglietto di ingresso. (Prenotazione obbligatoria: 342 9207959).


SABATO 24 FEBBRAIO IL GRAN FINALE

L’ultimo appuntamento con il Carnevale di Viareggio 2024 è per sabato 24 febbraio con il sesto Corso Mascherato. Al termine della sfilata in notturna, che inizierà alle ore 17, verranno letti i verdetti della Giuria. Poi lo spettacolo pirotecnico darà l’arrivederci all’edizione 2025, che inizierà sabato 8 febbraio.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106322534

Torna su