Francesco De Gregori in concerto quest'estate alla Versiliana. Nel cartellone del 45° Festival anche il Musical “FlashDance”

Festival La Versiliana 0
Francesco De Gregori in concerto quest'estate alla Versiliana. Nel cartellone del 45° Festival anche il Musical “FlashDance”
0

Si arricchisce ancora di nuovi eventi il cartellone 45° Festival La Versiliana, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini.

Dopo aver annunciato la presenza di Jack Savoretti (31 luglio), Ermal Meta (11 agosto), Andrea Pucci (16 e 17 agosto) e Fiorella Mannoia (23 agosto), il Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta si fregia della presenza di un altro ospite d'eccezione, ovvero Francesco De Gregori, che farà ritorno per un grande concerto con la sua band portando la sua musica sul palco della Versiliana il 21 agosto prossimo.

Al pubblico del Festival, il cantautore romano proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla. Aprirà i concerti Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993.

Le prevendite per il concerto di De Gregori sono disponibili da oggi, venerdì 8 marzo, alle ore 18.00 su TicketOne

Ma le sorprese che la Versiliana riserva per la sua stagione 2024 non sono finite. Il 19 agosto infatti il Festival ospiterà “FLASHDANCE, Il Musical” con Alex Belli e Teresa Del Vecchio, con le musiche originali del Film, su Licenza di Theatrical Rights Worldwide.

Un evento da non perdere per chi ama il genere del musical e la sua energia, per tutti quelli che non si stancano mai di vedere e rivedere il film dell’ormai lontano 1983 e di seguire i sogni di Alex, la protagonista, tra danza e amore.

A quarant’anni dal grande successo del film cult, che venne applaudito in tutto il mondo, ne viene proposta una trasposizione con l’adattamento e la regia di Fabio Busiello.

Allo spettacolo hanno lavorato poi il famoso coreografo Enzo Paolo Turchi, Gennaro Vitale alla direzione musicale.

Elemento di grande richiamo sarà la colonna sonora da Oscar con brani famosissimi come “What a feeling” di Irene Cara, “Maniac” di Michael Sembello, e ancora “Gloria” dell’italianissimo Umberto Tozzi, nella versione cantata da Laura Branigan, “Manhunt”, “I love Rock’n Roll” che verranno eseguiti in lingua inglese.


I biglietti per il musical FlashDance sono già in vendita su Ticketone.

Info su www.versilianafestival.it



Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106339007

Torna su