I Carnevalari si aggiudicano la decima Coppa del Mondo del Carnevale in ricordo di Daniele Biagini

Carnevale 0
I Carnevalari si aggiudicano la decima Coppa del Mondo del Carnevale in ricordo di Daniele Biagini
0

In un clima di festa e di allegria Domenica 17 Marzo è andata in scena la decima edizione della Coppa del Mondo del Carnevale, evento sportivo benefico promosso dall’Associazione Aurora che ha visto come ogni anno scendere in campo le rappresentative dei Carnevalari e degli Artisti del Festival di Burlamacco.
Padroni di casa il Cgc Capezzano che ha ospitato l’evento di solidarietà presso il campo sportivo Cavanis, sostenuto dal Comune di Camaiore, presente all’evento con il sindaco Marcello Pierucci e l’Assessore allo Sport Luca Mecchi e i tanti sponsor che hanno contribuito nell’organizzazione.
A dare il via alla partita in ricordo di Daniele Biagini, celebre colonna del Festival di Burlamacco nonché primo storico capitano della Rappresentativa Artisti, le maschere ufficiali del Carnevale di Viareggio Burlamacco e Ondina, accompagnate in campo dalla Filarmonica Versilia di Capezzano Pianore e le Ginnaste e i ginnasti della Società Raffaello Motto di Viareggio.
Prima del fischio d’inizio è andata in scena l’esibizione di Lorenzo Ghiselli, speaker ufficiale dell’evento, sulle note di “Solo Amore” di Biagini e la coreografia del gruppo Gymnaestrada, lasciando poi spazio ad un primo tempo bilanciato che ha visto alternarsi le due formazioni in campo che si sono date battaglia senza però sbloccare la partita, terminata sullo 0 a 0 nei primi 45 minuti di gioco.
Nell’intervallo spazio alla musica con Daniele Toscano, fresco vincitore del Festival di Burlamacco 2024 con la sua “Amarti” e Manuel Santini con le ragazze dell’Associazione Agape che hanno eseguito “150”, brano realizzato da Santini per i centocinquant’anni del Carnevale di Viareggio.
Dopo un primo tempo equilibrato, nel secondo sblocca la partita nei primi minuti di gioco Marco Biancolini, capitano della formazione dei Carnevalari, segnando il goal dell’1 a 0 e aprendo le porte ad una tripletta inaspettata.
Nel giro di cinque minuti infatti va a segno Leonardo Bonuccelli, storico numero 7 dei Carnevalari che sigla il 2 a 0 seguito da un improbabile e “miracoloso” 3 a 0 messo a segno da Luca Bonuccelli, che torna in campo dopo dieci anni chiudendo la partita a favore delle casacche rosse.
Sul finale rimane lo spazio per il goal della bandiera degli Artisti su calcio di rigore, segnato dal capitano Lorenzo Biagini, che chiude il punteggio di questa decima edizione con un 3 a 1 per i Carnevalari.
Ma il vero goal come ogni anno va a favore della solidarietà, portando un tesoretto di più di 1000 euro consegnato all’Associazione Agape nella persona della presidente Sara Santucci per progetti di inclusività per bambini e ragazzi.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105743367

Torna su