In D valdarnesi fatali per le versiliesi Seravezza e Real FQ. In Promozione il Viareggio capolista va a +6 sul Pietrasanta
Calcio giovedì 28 marzo 2024 0I campionati dilettantistici riprenderanno, dopo la sosta pasquale, domenica 7 aprile
In questo giovedì nel turno infrasettimanale pre-pasquale valevole per la 29ª giornata (dodicesima di ritorno) del girone E tosco-umbro della Serie D le due versiliesi hanno entrambe perso contro le valdarnesi: il Seravezza Pozzi addirittura 4-1 in casa al "Buon Riposo" contro la Sangiovannese (il momentaneo 1-1 l'aveva siglato di testa bomber Lorenzo Benedetti per i verdazzurri, che poi hanno pure chiuso in 10 per il rosso diretto a Lorenzo Simonetti) mentre il Real Forte dei Marmi Querceta 3-2 a Montevarchi, con tanto di contestazione arbitrale per il rigore decisivo assegnato all'Aquila nel finale, chiudendo a sua volta in inferiorità numerica (espulso Federico Apolloni) dopo che i bianconerazzurri avevano rimontato due volte lo svantaggio, prima con Cristiano Podestà (che in precedenza si era fatto parare un rigore) e poi con Tommaso Masi.
Nel recupero della 23ª giornata del girone A di Promozione Toscana ieri (mercoledì 27 marzo) la capolista Viareggio aveva pareggiato 1-1 a San Piero a Sieve sbloccando il match alla mezzora del primo tempo col viareggino Manolo Benassi (nella foto) di testa su cross di Stefano Marinai, facendosi però riprendere all'88' da corner. Le zebre adesso sono a +6 sul Pietrasanta secondo, a cinque giornate dal termine della regular season. L'Eccellenza per il Viareggio sembra sempre più vicina.
Meteo Viareggio