Il Viareggio perde e ora ha sul collo il fiato del Pietrasanta. Vittorie importanti per Seravezza, Real FQ e Camaiore

Calcio 0
Il Viareggio perde e ora ha sul collo il fiato del Pietrasanta. Vittorie importanti per Seravezza, Real FQ e Camaiore
0

In Prima categoria successi esterni per Forte dei Marmi (6-0 con 4 gol di Lossi) e Torrelaghese, pareggi interni per Capezzano e Corsanico

Nella 30ª giornata (tredicesima di ritorno e quintultima di regular season) del girone E tosco-umbro della Serie D il Seravezza Pozzi espugna Ponsacco battendo 3-1 a domicilio i Mobilieri grazie alla doppietta di bomber Lorenzo Benedetti (salito a quota 14 centri stagionali) ed alla rete del subentrato 2004 Delorie. Vince con 2 gol di scarto pure il Real Forte Querceta che fa suo lo scontro salvezza col Sansepolcro: il 2-0 che matura al "Necchi-Balloni" porta le firme degli attaccanti Kayro Flores Heatley e Pietro Pegollo (per il capitano è il 7° sigillo dell'annata, tutti su azione).

Nella 27ª giornata (dodicesima di ritorno e quartultima di regular season) del girone A di Eccellenza Toscana il Camaiore la sfanga di "corto-muso" sul Lanciotto Campi: l'1-0 al Comunale è opera di Silvestro Geraci, che su rigore nel finale realizza il suo 12° gol in questo campionato.

Nella 30ª giornata (tredicesima di ritorno e quintultima di regular season) del girone A di Promozione Toscana la capolista Viareggio perde 3-1 al Marco Polo Sports Center contro la forte Lampo Meridien che segna col versiliese Luca Maiorana (doppietta) e con l'appena entrato Ronaldo Dingozi mentre alle zebre non basta il bel gol di Stefano Marinai (al 6° centro stagionale). Adesso il vantaggio sulla seconda si è ridotto a soli 3 punti per i bianconeri, inseguiti da un super Pietrasanta che ha vinto di nuovo: 3-1 in rimonta contro la Lunigiana Pontremolese (rimasta in 10 a fine primo tempo per il doppio giallo a capitan Matteo Verdi) grazie alla punizione (deviata) di Andrea Ghelardoni e alla seconda doppietta di fila di Federico Mengali (giunto a quota 13 sigilli in questo campionato) che segna su rigore e poi su azione (con assist del subentrato Gianmarco Mancini).

Nella 26ª giornata (undicesima di ritorno e quintultima di regular season) del girone A di Prima categoria Toscana il Forte dei Marmi fa cappotto sul campo del già retrocesso Pescia con poker di capitan Gianmarco Lossi (che sfonda quota 200 gol con la maglia fortemarmina) e singoli di Alberti e Giacomo Tedeschi. Il Capezzano ferma la capolista Marginone sull'1-1 segnando con Steven Correia e sfiorando il colpaccio nel finale quando Crovi si fa parare il rigore del 2-1. Il Corsanico a sua volta si fa riprendere sull'1-1 in casa, contro il Serricciolo, dopo esser passato in vantaggio con Giacomo Da Prato.
Nel girone B la Torrelaghese, dopo lo 0-0 del primo tempo, espugna 2-1 Staffoli grazie alle reti nella ripresa di Lucarini e di capitan Edoardo Bonuccelli in super rovesciata.

Nella 26ª giornata (pure qui undicesima di ritorno e quintultima di regular season) del girone A di Seconda categoria Toscana anche il Massarosa ferma in casa la capolista, imponendo l'1-1 al Montignoso: di Gandini su splendida punizione la rete biancorossa. Lo Sporting Camaiore va a vincere 2-0 alla "Fossa dei Leoni" dove a stendere l'Atletico Carrara ci pensano, con un gol per tempo, Riccardo Maguina e bomber Marzio Luisotti. Pareggio 1-1 del Lido di Camaiore al "Benelli" col Monzone.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105743426

Torna su