Querceta, doppio appuntamento con la cantautrice Grazia di Michele

Musica 0
Querceta, doppio appuntamento con la cantautrice Grazia di Michele
0

Le poesie di Federico Garcia Lorca in musica in "Rosa de Papel" ideato da Marisa Sannia

QUERCETA - Venerdi prossimo 26 aprile doppio appuntamento con Grazia Di Michele, alla Fioreria delle Storie di Querceta, dove, ospite di Rossana Casale, presenterà lo spettacolo ideato dalla cantautrice Marisa Sannia "Rosa de Papel", creato dall'artista sarda nel 2007, adattando le poesie di Federico Garcia Lorca alla sua musica. Purtroppo lo spettacolo andò in scena una volta sola ma l’album, uscito postumo, fu elogiato dalla stampa.

Alla Fioreria, nell'ambito della rassegna "D'Altro Canto" gli spettacoli saranno alle 19 e alle 20.30.

Dopo quindici anni Grazia di Michele recupera e ripropone al pubblico questo prezioso lavoro. Lo fa prima in Sardegna, circa un anno fa, con la collaborazione dell’arrangiatore della Sannia, Marco Piras e riunendo così in concerto i musicisti originali dell’artista, ed ora solo con la sua chitarra e la sua voce interpretativa inconfondibile, dolce e profonda. Sono le ‘Poesie di Carta’, come le chiama lei e ce le canta pesando ogni singola parola per portarci per mano nella mente di questo grande poeta.

Il giorno dopo il concerto, il 27 Aprile, la Di Michele terrà, sempre alla Fioreria delle Storie, una Masterclass a numero chiuso (20+10 uditori), rivolta ad allievi di scuole di musica, scuole e licei a indirizzo musicale, allievi di Conservatorio, professionisti sull’interpretazione nel canto moderno.
Info per lo spettacolo :+39 347 573 9523
Masterclass Voce del verbo Cantare - 9:00/ 13:30 info +39 335 548 4183

Insegnante di canto, musicoterapeuta, attrice, scrittrice, giornalista, ideatrice di progetti culturali Grazia di Michele racconta la realtà con pennellate incisive portando avanti campagne di sensibilizzazione legate ai diritti civili. Per questo suo impegno costante, dentro e fuori della sua arte, ha appena ricevuto il premio O.I.S a Montecitorio come artista dell’anno, in un evento dedicato alle donne che hanno segnato la storia politica del nostro Paese.

Altre foto Foto della news

  • Querceta, doppio appuntamento con la cantautrice Grazia di Michele
  • Querceta, doppio appuntamento con la cantautrice Grazia di Michele

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106339666

Torna su