Delegazione sudcoreana in visita a Pietrasanta

Pietrasanta 0
Delegazione sudcoreana in visita a Pietrasanta
0

Il sindaco Giovannetti accoglierà i rappresentanti della città di Jeungpyeong-Gun

PIETRASANTA - Domani alle 11 nel salone dell'Annunziata, il sindaco Alberto Stefano Giovannetti riceverà una delegazione istituzionale della città di Jeungpyeong-Gun, crocevia di scambi internazionali all’epoca della dinastia Joseon e oggi fiorente centro urbano della Corea del Sud, noto per la produzione della radice di ginseng bianco e di pregiati pennelli tradizionali.

“A gennaio – spiega Giovannetti, che ha anche la delega alle relazioni internazionali – ho ricevuto una lettera del Governatore della città coreana, Lee Jae-Young, in cui manifestava il desiderio di instaurare un rapporto di amicizia con Pietrasanta, volto alla promozione delle arti. Jeungpyeong viene scelta da molti artigiani che, con la loro attività, curano in modo particolare l’identità artistica e la cultura del loro territorio, un aspetto che le nostre comunità condividono”. Proprio in tempi recenti, inoltre, la città ha avviato un programma di mostre ed esperienze educative rivolte al pubblico che ha contribuito ad esaltare ancora di più il suo status di centro culturale, come fusione fra arte e quotidianità.

La giornata di lunedì inizierà alle 11 con l’incontro fra le due rappresentanze istituzionali che sarà accompagnato dalla proiezione di altrettanti documentari, uno sugli artigiani di Pietrasanta e l’altro sulla città di Jeungpyeong-Gun. A seguire si terrà la presentazione del catalogo “Happiness” dell’artista coreano Lee Jong Sheo, a cura dell’editore Giovanni Bovecchi. Infine, presso il bar pasticceria “Il Duomo”, un momento di convivialità con chef sudcoreani che prepareranno degustazioni a base di ginseng e specialità gastronomiche della loro terra.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106339207

Torna su