Marina in Fiore, domani l'inaugurazione (mal tempo permettendo)

Pietrasanta 0
Marina in Fiore, domani l'inaugurazione (mal tempo permettendo)
0

PIETRASANTA - Sarà il taglio del nastro di “Marina in Fiore”, domani (venerdì 3 maggio) alle 12, a inaugurare il ricco fine settimana di eventi sul territorio di Pietrasanta. La tradizionale “festa di Primavera”, organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia in collaborazione con l’amministrazione comunale e le categorie economiche locali, sarà aperta fino a domenica (orario 9-22) e avvolgerà di fiori e profumi il cuore di Tonfano, da piazza XXIV Maggio alle vie e agli spazi limitrofi con spettacolari allestimenti, prodotti di floricoltura e piccolo artigianato e anche buon cibo, nell’area “street food” a cura dell’associazione Marina Eventi. Alle 17, invece, appuntamento in centro storico con “Storytelling in the garden”, i laboratori di magic teacher Elisa in versione outdoor, presso il Giardino Barsanti (in caso di maltempo, nella Sezione Ragazzi della biblioteca comunale). Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 0584 795500.

Sabato 4 maggio alle 21, il Coro Versilia sarà protagonista della 46° rassegna “Città di Pietrasanta” negli spazi del laboratorio artistico Cervietti, meraviglioso studio di marmo che ospita moltissime opere d’arte. Alla rassegna quest’anno parteciperà il Coro Monte Vignol di Trento che farà respirare aria di tradizione popolare. La corale versiliese aprirà la serata con canti di Bepi De Marzi, Marco Maiero e Samuele Masera.

Domenica 5 e lunedì 6 maggio dalle 14 alle 23 il parco della Versiliana ospiterà la seconda edizione di “Tuscany Spirit Festival” con i maestri toscani della liquoristica e della distillazione: degustazioni, masterclass, musica e momenti di cultura del bere consapevole e di qualità. Le degustazioni sono a pagamento.

Nelle sedi espositive e negli spazi aperti del centro storico e della Marina proseguono le mostre “Submarine Encounters” di Davide Cancogni, in sala delle Grasce; “You are not alone – Angels listening” di Rachel Lee Hovnanian in piazza Duomo, nella chiesa e nelle sale del Chiostro di Sant’Agostino; al museo archeologico “Antonucci” la collettiva “World Beyond Words” e in piazza XXIV Maggio, a Tonfano, l’installazione monumentale “Building Bridges” di Lorenzo Quinn. Informazioni su giorni e orari di apertura delle mostre nella sezione “Eventi” del sito del Museo dei Bozzetti.

Dove non diversamente specificato, le iniziative si intendono a ingresso libero e gratuito.

Altre foto Foto della news

  • Marina in Fiore, domani l'inaugurazione (mal tempo permettendo)
  • Marina in Fiore, domani l'inaugurazione (mal tempo permettendo)

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106312438

Torna su