Visita del Ministro Fratin in Versilia. Tanti gli argomenti trattati

Attualità 0
Visita del Ministro Fratin in Versilia. Tanti gli argomenti trattati
0

Presenti sindaci, assessori e uomini politici al convegno "Blue Economy: cantieristica navale ed ecosostenibilità"

VERSILIA - Il sindaco di Pietrasanta Giovannetti ha confermato la disponibilità del ministro Fratin per il progetto Falascaia dopo un breve colloquio con il titolare del dicastero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica.


“Il ministro Gilberto Pichetto Fratin mi ha confermato interesse e disponibilità per il progetto di bonifica dell’area prospiciente l’ex termovalorizzatore di Falascaia che abbiamo presentato a Roma alcune settimane fa”, ha dichiarato il primo cittadino a margine del convegno “Blue Economy: cantieristica navale ed ecosostenibilità” che si è svolto a Viareggio ieri.

“Mi ha confermato che stanno lavorando alla nostra proposta – ha proseguito il primo cittadino – che speriamo possa rafforzare lo stanziamento già previsto dalla nostra amministrazione, pari a circa mezzo milione di euro, per cancellare una volta per tutte il ricordo dell’ex inceneritore e restituire dignità e salubrità all’area del Pollino”. Il progetto promosso dal Comune si trova, attualmente, in fase di pre gara, all’ultimo step di analisi.

Presente anche Riccardo Zucconi, esponente di Fratelli d'Italia ha partecipato al convegno ed ha commentato: "
Ho partecipato con piacere all'incontro “Blue Economy: cantieristica navale ed ecosostenibilità” per ascoltare le riflessioni in merito del Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin. Un evento finalizzato alla promozione della crescita sostenibile del settore marittimo nei Paesi affacciati sul Mediterraneo: è importante delineare il futuro della nautica, che in Viareggio trova un importantissimo e storico distretto, dando al contempo massima attenzione agli sviluppi delle politiche ambientali".

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106281656

Torna su