Seravezza, tutti i provvedimenti in occasione del Giro d'Italia

Ciclismo 0
Seravezza, tutti i provvedimenti in occasione del Giro d'Italia
0

Querceta, chiusura scuole e viabilità

SERAVEZZA – Chiusura di scuole e modifiche alla viabilità in vista della quinta tappa del 107° Giro d'Italia, con partenza da Genova e arrivo a Lucca, che attraverserà quindi il territorio comunale nel pomeriggio di mercoledì (8 maggio).

In considerazione del passaggio dei ciclisti sulla via Aurelia, attorno alle ore 16.00, in direzione Massa-Pietrasanta, sono state firmate alcune ordinanze finalizzate a consentire il regolare svolgimento della gara e a limitare i disagi per i cittadini.

La prima ordinanza, a firma del sindaco, prevede la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, del territorio comunale. Un provvedimento assunto in considerazione del fatto che il divieto di transito sulla statale Aurelia sarà disposto con due ore e mezzo di anticipo, rispetto all'orario previsto per il passaggio dei corridori, con conseguenti disagi al traffico anche sulle strade che si immettono su questa arteria. C'è poi da considerare che anche il trasporto pubblico, utilizzato da molti studenti, avrà delle ripercussioni a motivo delle limitazioni ai percorsi.

Altro motivo che ha fatto propendere per la chiusura delle scuole è l'impossibilità, per gli agenti della Polizia Municipale impegnati nei servizi di limitazione e controllo della viabilità, di svolgere il consueto servizio di vigilanza all'entrate e all'uscita dalle scuole.

Le altre due ordinanze, a firma del comandante della Polizia Municipale Mauro Goduto, prevedono modifiche alla viabilità.

Più nel dettaglio, mercoledì sarà istituito divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli sulla via Aurelia, dalle ore 13.00 sino al termine del passaggio della corsa, previsto per le ore 17.30. Il provvedimento interesserà entrambi i lati della statale, comprese le banchine e altri spazi esterni alla carreggiata.

Il secondo provvedimento interesserà via Ragazzi del '99, proprio in virtù della prossimità con l'Aurelia e dell'impossibilità, per le auto in sosta in piazza Alessandrini di immettersi sulla statale.

Per queste ragioni, dalle 13 sino al termine del passaggio gara, su via Ragazzi del '99, nel tratto tra la caserma dei Carabinieri e piazza Alessandrini - via Aurelia, sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli e verrà istituito il doppio senso di marcia.


Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106281441

Torna su