Un week-endall'insegna di arte, musica e artigianalità

Pietrasanta 0
Un week-endall'insegna di arte, musica e artigianalità
0

Un viaggio affascinante nelle arti figurative e musicali attende i visitatori di Pietrasanta, nel prossimo fine settimana.

PIETRASANTA - Dedicato ai più piccoli, come consueto, il venerdì: alle 17, continuano i laboratori in lingua inglese di magic teacher Elisa, “Storytelling in the garden”, al Giardino Barsanti o, in caso di maltempo, nella spazio Ragazzi della biblioteca comunale. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria al numero 0584 795500.

Sabato alle 17 con partenza da piazza Matteotti, di fronte al palazzo comunale, seconda visita guidata della stagione al MuSA dal titolo “Pietrasanta e l’arte del fuoco”. Sarà protagonista il bronzo e la visita alla Fonderia Versiliese per poi proseguire nel centro cittadino alla scoperta dei capolavori plasmati dalle mani dei maestri fonditori. La partecipazione è gratuita previa iscrizione al link https://musapietrasanta.it/pietrasanta-e-larte-del-fuoco/. Alle 21 il Salone dell’Annunziata ospiterà il concerto “Il salotto di casa Puccini”, iniziativa che rientra nel palinsesto delle celebrazioni per i 100 anni dalla morte del Maestro: il soprano Federica Vitali, apprezzata per la sua “voce di perla” che ha perfezionato, fra gli altri, al fianco di Monserrat Caballé, Alberto Gazale e Giovanna Casolla, proporrà arie pucciniane e di Sigismund Thalberg accompagnata al pianoforte da Francesco Nicolosi, uno dei massimi esponenti della scuola pianistica partenopea e, attualmente, presidente della Commissione Musica del Ministero della Cultura.

Nelle sedi espositive e negli spazi aperti del centro storico e della Marina proseguono le mostre “Submarine Encounters” di Davide Cancogni, nella sala delle Grasce; in piazza Duomo, nella chiesa e nelle sale del Chiostro di Sant’Agostino “You are not alone – Angels listening” di Rachel Lee Hovnanian; al museo archeologico “Antonucci” la collettiva “World Beyond Words” e in piazza XXIV Maggio, a Tonfano, l’installazione monumentale “Building Bridges” di Lorenzo Quinn. Informazioni su giorni e orari di apertura delle mostre nella sezione “Eventi” del sito del Museo dei Bozzetti.

Dove non diversamente specificato, le iniziative si intendono a ingresso libero e gratuito.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106312132

Torna su