Pietrasanta: tutto pronto per il Torneo di calcio delle Contrade

Pietrasanta 0
Pietrasanta: tutto pronto per il Torneo di calcio delle Contrade
0

Il via lunedi prossimo 20 maggio alle 21.15 con la sfida tra La Lanterna e il Pontestrada

PIETRASANTA - L’ingresso alle partite del “Torneo di calcio delle contrade” sarà gratuito per i ragazzi fino a 14 anni, oltre che per gli “over 70”. Con proprio provvedimento, la giunta comunale ha esteso la fascia di gratuità riservata agli “under”, finora limitata ai 10 anni, per assistere a tutti gli incontri della manifestazione che chiude il palinsesto del Carnevale Pietrasantino edizione 2024.

“Il riferimento alla platea ‘under 14’, per l’ingresso gratuito allo stadio – ha sottolineato l’assessore a sport e associazionismo, Andrea Cosci – è adottato anche da molte società di serie A come Juventus, Napoli e Lazio. Per noi ha un doppio valore, perché unisce la partecipazione all’evento sportivo in quanto tale e il coinvolgimento diretto alle tradizioni popolari del nostro territorio, di cui le contrade sono anima e motore”. L’auspicio, infatti, è “coltivare” lo spirito di contrada puntando su ogni leva, inclusa quella sportiva e, nel contempo, offrire alle dieci rappresentative che si contenderanno il trofeo 2024 l’opportunità di un supporto dalle tribune sempre più caloroso e partecipato.

La 21° edizione del Torneo di calcio delle contrade prenderà il via lunedì 20 maggio alle 21,15 quando, al comunale XIX Settembre, si sfideranno La Lanterna (vincitrice dell’edizione 2023) e Pontestrada. Il torneo si svilupperà in una prima fase all’italiana con accesso diretto alle semifinali per la vincitrice di ciascuno dei due gironi; gli altri due posti in palio se li giocheranno le squadre 2° e 3° classificate, con spareggi incrociati da “dentro o fuori”.

La fase eliminatoria si chiuderà venerdì 14 giugno; il 17 e 18 (fischio d’inizio alla 21,30) le due gare di spareggio, poi semifinali (venerdì 21 e sabato 22) e finalissima il 28.

Invariati i prezzi dei biglietti: 4 euro per la fase a gironi, 5 per gli spareggi e tutte le gare a eliminazione diretta, con accesso libero per over 70 e, da quest’anno, per under 14.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106322830

Torna su