Arlecchino: a giorni al via la demolizione

Camaiore 0
Arlecchino: a giorni al via la demolizione
0

Lo storico edificio ormai ridotto a un cumulo di soli ricordi, verrà ricostruito

CAMAIORE - Il sindaco di Camaiore, Marcello Petrucci, con orgoglio rende noto il piano di opere per investimenti di oltre 22 milioni di euro che andranno a riqualificare parcheggi, aree a verde e soprattutto lo "storico" Arlecchino.

Ai giovani la demolizione di questa "icona" come lo era anche l'ex edificio che accoglieva i bambini per le colonie estive, comunemente detto "la Montecatini", e il cui posto è stato preso da un moderno e già allora impresentabile progetto "le Dune", non dirà niente, ma per chi ha più di 40 anni sicuramente sarà un tuffo al cuore vederlo demolire anche se, a onor del vero, da più di 10 anni era ridotto a uno stato "penoso".

"Ecco le opere pubbliche più importanti che partiranno entro la fine di quest'anno. Oltre 22 milioni di euro di lavori: una cifra mai vista a Camaiore.
Dichiara il sindaco: "Il lavoro di progettazione portato avanti in questi due anni sta dando i suoi frutti, per un vero e concreto sviluppo del territorio. Senza considerare che, ad oggi, abbiamo terminato o sono tuttora in corso lavori per altri 10 milioni di euro.
Iniziamo già nei prossimi giorni, e lo facciamo con l'opera certamente più importante dei prossimi anni (che, infatti, è la prima dell'elenco): parte il cantiere per demolire l'Arlecchino!

Scrivere una nuova storia per quest’area era una delle priorità del mio mandato amministrativo. Dopo poco meno di due anni, siamo partiti.
La scorsa settimana sono iniziate le operazioni per ultimare pulizia e bonifica di edificio e zone circostanti.
A giugno lo demoliamo. E poi lo ricostruiremo: nuovo, moderno, bellissimo.
A breve sveleremo il rendering finale di ciò che sarà".

Altre foto Foto della news

  • Arlecchino: a giorni al via la demolizione
  • Arlecchino: a giorni al via la demolizione
  • Arlecchino: a giorni al via la demolizione

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106321746

Torna su