Agenda Pietrasanta, fine settimana all’insegna di sport, creatività e letture per i più piccoli

Pietrasanta 0
Agenda Pietrasanta, fine settimana all’insegna di sport, creatività e letture per i più piccoli
0

PIETRASANTA - Domani continuano i laboratori di magic teacher Elisa, “Storytelling in the garden”: appuntamento alle 17 presso il Giardino Barsanti o nella “Sezione Ragazzi” della biblioteca comunale, in caso di maltempo. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 0584 795500.

Alle 21,15 il “XIX Settembre” ospita la 5a giornata di qualificazioni del “Torneo delle Contrade del Carnevale Pietrasantino”: in campo, per il girone A, Pollino Traversagna-Brancagliana. Costo del biglietto 4 euro, gratuito per under 14 e over 70.

Sabato 25 doppio appuntamento con la creatività: alle 17, nella sala San Leone in via Garibaldi, inaugurazione per l’esposizione realizzata dagli alunni del liceo artistico “Stagio Stagi” dal titolo “Evoluzione”; alle 18, in prossimità della piazzetta del Centauro, lungo via Sant’Agostino, scopertura della nuova installazione muraria dell’artista Tano Pisano, una pittura di sei metri di larghezza per due dedicata alle “Apuane”.

Domenica 26 maggio, dalle 17,30 nel Giardino Barsanti, la biblioteca comunale invita i bambini dai 3 anni in poi alle “Letture in giardino”, iniziativa organizzata nell’ambito della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” per portare la lettura in contesti diversi da quelli più tradizionali e intercettare coloro che, solitamente, non leggono.

Nelle sedi espositive e negli spazi aperti del centro storico e della Marina proseguono le mostre “You are not alone – Angels listening” di Rachel Lee Hovnanian in piazza Duomo, nella chiesa e nelle sale del Chiostro di Sant’Agostino; al museo “Antonucci” la collettiva “World Beyond Words”; “En mi mundo – Nel mio mondo” di Veronica Fonzo in sala delle Grasce e in piazza XXIV Maggio, a Tonfano, l’installazione monumentale “Building Bridges” di Lorenzo Quinn. Informazioni su giorni e orari di apertura delle mostre nella sezione “Eventi” del sito del Museo dei Bozzetti.

Dove non diversamente specificato, le iniziative si intendono a ingresso libero e gratuito.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106322883

Torna su