Seravezza, lavori in corso per il decoro urbano

Seravezza 0
Seravezza, lavori in corso per il decoro urbano
0

SERAVEZZA – Lavori in corso sul territorio comunale per garantire decoro urbano e sicurezza.

Diversi gli interventi, realizzati attraverso l'impegno delle maestranze comunali, per la pulizia di targhe e monumenti così da restituire loro il necessario decoro.

Intanto vanno avanti anche i lavori di taglio della vegetazione, operazioni svolte con regolarità negli spazi pubblici come parchi e giardini, mentre per il taglio sulle strade si attende il momento di maggiore crescita della vegetazione così da realizzare interventi duraturi.

Si tratta, in altre parole, di operazioni eseguite secondo una ottimizzazione che, laddove non esistono condizioni di pericolo, vengono condotte nel momento di maggiore crescita del verde, in considerazione che poi, durante l'estate, la vegetazione ha un marcato rallentamento nella crescita.

“Questo il principio generale – spiega l'amministrazione comunale – è ovvio che, in caso di situazioni di pericolo, gli sfalci vengono anticipati per garantire la sicurezza stradale. Condizioni che teniamo costantemente monitorate, così come avviene per la segnaletica stradale, con operazioni di manutenzione continua proprio per assicurare la massima visibilità”.

Si sono da poco conclusi anche i lavori di rimozione della terra depositata negli anni ai lati delle strade, un'operazione avviata il mese scorso e che di recente, dopo il nullaosta di Anas, ha interessato la statale Aurelia, da Ponterosso al confine con Montiscendi.

Altri interventi di decoro sono quelli portati a compimento di recente ai sottopasso di Querceta e della Madonnina, dove si è provveduto a ritinteggiare gli attraversamenti, cancellando le scritte apportate nel tempo da più mani.

Un'occasione per rivolgere un appello ai cittadini perché gli sforzi e gli impegni economici del Comune non vengano vanificati, mettendo in atto comportamenti responsabili e rispettosi del bene pubblico.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106322164

Torna su