Grandi sddisfazioni per le atlete pietrasantine Martina Ricci e Isotta Paiotti

Pietrasanta 0
Grandi sddisfazioni per le atlete pietrasantine Martina Ricci e Isotta Paiotti
0

PIETRASANTA - Tornano da Bressanone con una splendida medaglia ciascuna, Martina Ricci e Isotta Paiotti, le giovanissime portacolori dell’Atletica Pietrasanta Versilia convocate dal settore tecnico toscano per il “Brixia Meeting”, manifestazione internazionale di atletica leggera per rappresentative regionali under 18 che si è svolta, domenica, alla Raiffeisen Arena.

Martina Ricci, classe 2007, allieva di Claudia Coslovich, ha lanciato il martello a 59,10 metri, nuovo primato personale di stagione che le è valso il primo posto nella finale di specialità. L’atleta del team pietrasantino ha preceduto nettamente la laziale Zanna (58,91) e la slovena Kovacic (58,54). Migliora il personale stagionale, di oltre 14 secondi, anche Isotta Paiotti nei 2000 siepi che ferma il cronometro a 7:11.15 e conquista la medaglia di bronzo, a un soffio dall’argento (7:09.08 di Emma Rohrbach). La gara è stata vinta dalla slovena Bilban, con tutte le prime 4 classificate che hanno limato i rispettivi tempi del 2024.

“Complimenti alle ragazze, a tutto lo staff tecnico dell’Atletica Pietrasanta Versilia e al presidente Matteo Mattei – le parole dell’assessore allo sport, Andrea Cosci – notizie come questa ci rendono orgogliosi come amministratori, non solo perché nobilitano il nome della nostra città ma, soprattuto, perché ci danno prova della bontà dell’impegno che abbiamo dedicato e stiamo continuando a dedicare alla cura degli impianti sportivi e alla promozione dell’attività motoria fra i più giovani”.

La Toscana ha chiuso il meeting all’8° posto della classifica generale, vinta dal team della Lombardia. In gara a Bressanone 17 rappresentative regionali, di cui 4 straniere.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106322520

Torna su