Torna al forte il progetto di integrazione "Esperienze"

Forte dei Marmi 0
Torna al forte il progetto di integrazione "Esperienze"
0

FORTE DEI MARMI - Ritorna quest’estate il progetto “Esperienze”, promosso dalle Politiche Sociali del Comune, rivolto ai ragazzi con disabilità che avranno la possibilità di vivere momenti di socializzazione e di svago durante i mesi di luglio ed agosto insieme anche ad alcuni ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado che potranno fare una ricca esperienza formativa e di crescita.
“Un progetto questo – sottolinea l’amministrazione comunale – espressione di incontro ed inclusione che sarà di grandissima utilità per tutti, uno scambio, siamo certi, di reciproco arricchimento sul piano umano e d’esperienza.”

“Esperienze” si svilupperà all’interno del centro estivo “Forte Campus” dedicato ai ragazzi frequentanti la scuole superiore e prevede la partecipazione fino a 5 posti contemporanei di volontari frequentanti la scuola secondaria di secondo grado, con la possibilità di turni di servizio organizzati.
La partecipazione degli studenti volontari al progetto sarà riconosciuta con crediti formativi e i ragazzi saranno formati con un percorso in itinere sulla relazione d’aiuto, tecniche ludiche e animative.

Il coordinamento di “Esperienze” è a cura del Centro il Mandala a cui ci si dovrà rivolgere per le iscrizioni: ??tel. 393 9447194.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106662891

Torna su