Domenica tutti a lezione dal mental coach carrarino Giancarlo Fornei

Attualità 0
Domenica tutti a lezione dal mental coach carrarino Giancarlo Fornei
0

Alla Sala Atlas di Lido di Camaiore dalle 17

LIDO DI CAMAIORE - Domenica 9 giugno alle 17 la Sala Atlas di Lido di Camaiore ospiterà la conferenza del mental coach Giancarlo Fornei “Vincere con la Mente”.

Due ore con lui per conoscere l’allenamento mentale nello sport. Il mental coach di Carrara cercherà di spiegare quanto sia importante imparare ad allenare anche la testa degli atleti. Farà una brevissima premessa sulla storia dell’allenamento mentale e delle sue sette aeree di applicazione e poi, la conferenza, si focalizzerà volutamente su pochi aspetti dell’allenamento mentale nello sport, in modo da poter dare dei consigli pratici ai partecipanti.

Alessandro Rota e Maurizio Pucci – i patron della Sala Atlas – sono letteralmente entusiasti di questo evento che portano in dono ai loro atleti. Rota – che conosce Fornei da una vita – ha precisato che il mental coach di Carrara è un vero e proprio istrione sul palco, ironico e carismatico. Ci sarà da divertirsi. Oltre che da imparare cose nuove.

Oggi sono tutti mental coach o pseudo tali. Giancarlo Fornei si occupa di allenamento mentale nello sport dal lontano 2008: quell’anno cercò di portare questa idea innovativa all’interno della squadra di calcio della vicina città di Pietrasanta, ma il progetto fallì dopo solamente ventuno giorni.
Fornei non ha mai vissuto quell’esperienza come un fallimento, anzi, come un’opportunità per imparare come “non bisogna allenare mentalmente dei giocatori di calcio”.
Il mental coach di Carrara ironizza spesso su quello che i fallimenti insegnano (cosa non bisogna più fare) e proprio da quell’esperienza, nacque il libro “Come Allenare la Mente a Vincere nello Sport”, diventato ben presto uno dei libri più venduti e recensiti a quattro e cinque stelle su Amazon.
Giancarlo Fornei è considerato uno dei massimi esperti di autostima e di motivazione che abbiamo in Italia. In particolar modo ama allenare le donne, a suo avviso molto più ricettive dei maschietti come lui.
La conferenza è aperta a tutti ed è a ingresso gratuito, ma molto gradita la prenotazione, poiché i posti a sedere sono solamente sessanta. Si può prenotare la propria partecipazione chiamando Maurizio Pucci al 340/248.69.22.
Per conoscere il mental coach più da vicino, si può visitare il suo blog: www.coachingperdonne.com

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106663422

Torna su