Allarme vandalismo a Pietrasanta: la nota del sindaco sui danneggiamenti

Attualità 0
Allarme vandalismo a Pietrasanta: la nota del sindaco sui danneggiamenti
0

PIETRASANTA - "Mi sono recato immediatamente al Battistero del Duomo per valutare di persona quanto accaduto. Le opere risultano graffiate tutte allo stesso modo e sembra danneggiata anche la struttura esterna che sostiene la locandina della mostra.

Ho attivato subito il Comando di polizia municipale per verificare se le telecamere di videosorveglianza, posizionate all’incrocio fra le vie Garibaldi e Mazzini, abbiano registrato elementi utili a identificare l’autore o gli autori di questo gesto sconcertante. Inoltre, ho trasmesso la massima solidarietà e vicinanza al figlio dell’artista, Bruto Pomodoro e ai curatori dell’esposizione e condanno con assoluta fermezza chiunque abbia compiuto questo gesto sconsiderato".

Il sindaco, nel ribadire il proprio profondo rammarico per l'accaduto, ha poi ricordato che lo spazio del Battistero non è fra quelli gestiti dal Comune e che le sedi espositive sotto la diretta cura e responsabilità dell’ente municipale sono tutte dotate di videosorveglianza, interna ed esterna.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106675132

Torna su