Ex Arlecchino: la data di inizio dei lavori di demolizione è fissata a lunedì 1 luglio

Camaiore 0
Ex Arlecchino: la data di inizio dei lavori di demolizione è fissata a lunedì 1 luglio
0

CAMAIORE - Si entra nella #fase3 per i lavori di demolizione dell’ex Arlecchino. Dopo una lunga e puntuale pulizia dell’area e dell’edificio da tutti detriti presenti, sta entrando nel vivo l’attività di competa bonifica dell’area. A partire dall’amianto, che è ampiamente presente dentro e fuori il fabbricato.

Dal 1 di luglio partirà la demolizione vera e propria.

Nei giorni scorsi è stata conclusa l’opera di confinamento isolante di tutti i locali dell’edificio, propedeutica ai lavori, in corso in queste ore, di rimozione della percentuale di amianto presente nel pavimento dei locali. Campionato e analizzato da un laboratorio specialistico, il massetto ha infatti fatto registrare una concentrazione di amianto altissima, pari al 18%, dovuto al collante delle piastrelle che, nel tempo, è colato nella pavimentazione sottostante.

Da qui la necessità di procedere alla rasatura fino a 2 cm di tutti i 325 metri quadri di massetto e al confinamento delle pareti di tutte le aree interne con materiale isolante (così da scongiurare qualsivoglia dispersione di polveri contaminate).

Il tutto sotto la supervisione dell’ASL, che tornerà ad analizzare gli ambienti al termine dei lavori (prevista per venerdì) per verificare la totale rimozione della percentuale inquinata.
Da lunedì 24 giugno, invece, partirà l’opera di rimozione dell’amianto sul tetto dell’edificio (ben 230 metri quadrati), da terminare nel giro di una settimana.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106662808

Torna su