Nuova proprietà e nuova gestione per il Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi

Forte dei Marmi 0
Nuova proprietà e nuova gestione per il Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi
0

FORTE DEI MARMI - Il Grand Hotel Imperiale per la sua bellezza e la sua posizione si può certamente definire il salotto della città di Forte dei Marmi. Il cinque stelle lusso per eccellenza della città ha da sempre una forte vocazione alla cultura del territorio, all’accoglienza e al servizio di alto profilo internazionale.


Con la nuova proprietà e la nuova gestione tutti i servizi dell’Hotel sono stati aperti al pubblico, dal ristorante al bar, dalla SPA al beach club, con l’intento di rendere il Resort un vero e proprio luogo d’incontro e di riferimento per i fortemarmini e i visitatori.

Trovandosi nel centro storico del Forte, proprio nel cuore pulsante della città, l’Hotel è uno spazio privilegiato dove è possibile rilassarsi e indugiare nell’elegante hall, al Golden bar e al Ristorante l’Olivo nella bella e fresca veranda.

Tutti gli spazi dell’Hotel possono essere riservati anche per incontri business per piccoli gruppi, per riunioni o incontri di lavoro la struttura mette a disposizione le grandi Suite che possono accogliere fino a dodici partecipanti e dove, oltre alla riservatezza, è garantito un servizio food e beverage anche personalizzato. Business lunch e incontri di lavoro si possono organizzare anche nella veranda dell’hotel che ben si presta ad eventi privati.

A cominciare dal mattino è possibile consumare una vera colazione internazionale in sala o a bordo piscina immersi in un’atmosfera internazionale.

Il servizio bar e caffetteria è aperto tutti i giorni dalle 11:00 all’una di notte. Oltre alla caffetteria classica è possibile degustare, nei vari orari, soft drink e bevande salutari e dietetiche come centrifugati ed estratti di frutta e verdura di stagione, mentre il Thè è servito con particolare cura al pomeriggio. Alla sera il Golden Bar propone aperitivi e cocktail, champagne e vini anche al calice e una lista speciale di Signature Cocktail curata dal Bar Manager Diego Frediani come: Tierra, dal tipico richiamo centro americano con note vegetali e agrumate; Carribean old fashion, drink profumato alla mandorla con note dolci; Fusion daiquiri, dal sapore di mare e dal gusto citrico; Un americano al forte, cocktail affumicato e strutturato. Da segnalare le partnership con i brand più famosi e di riferimento come il Gruppo Campari e il Gruppo Velier per gli spirits dedicati all’alta miscelazione e fondamentali per la realizzazione di queste ricette. Il dopocena è dedicato alla collezione di selezionatissimi wine & spirits.

Il ristorante L’Olivo, con la sua cucina guidata dallo Chef Mario Cucchiara, è aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 22:30. Un orario continuato creato appositamente per soddisfare un pubblico anche internazionale, abituato ad orari diversi, ma anche, perché no, ad un pubblico locale che con i ritmi dell’estate ha esigenze diverse. Fedele alla grande tradizione siciliana, e alla sua cultura di profumi e sapori, lo Chef, orgogliosamente siciliano, propone piatti che esaltano la cucina mediterranea e sposano il gusto isolano come il Mezzo pacchero al ragù di aragostella con bufala e lime; le Busiate (pasta tipica artigianale siciliana) con crema di melanzane, salsa alla menta con pomodorini e ricotta salata, piatto che richiama le origini di Mario Cucchiara, che porta i ricordi e i profumi della sua infanzia in questo piatto della tradizione trapanese. E poi, l’Ombrina alla mediterranea con olive, pomodori datterini, capperi in fiore e limone. Non poteva certo mancare, con queste premesse, il dessert per eccellenza della Trinacria, il Cannolo, proposto in versione scomposta con mousse di ricotta e canditi.



L’Acqua Wellness & SPA, rappresenta un’oasi di benessere nel cuore di Forte dei Marmi e offre ampi spazi per il benessere in un ambiente piacevole e rilassante, con piscina riscaldata, piscina interna con idromassaggio, sauna, bagno turco, area relax e piccola palestra. Ma il punto di forza della SPA dell’Hotel sono le terapiste, la cui preparazione rigorosa e professionale è senza eguali per i trattamenti benessere, estetici e i massaggi.



Grand_Hotel_Imperiale_GOLDEN_BAR_Signature_Cocktails-5889 copia.jpg Grand_Hotel_Imperiale_RESTAURANT_L'OLIVO-dishes1 copia.jpg
Anche il Remo Beach Club, lo stabilimento balneare del Grand Hotel Imperiale, totalmente ristrutturato con grande gusto e rispetto per la tradizione locale - le sue trentacinque tende a rullo raccontano la storia antica del Forte – è aperto a tutti e offre una serie di servizi esclusivi, dalla spiaggia fino alla ristorazione.

Il Remo è aperto dalle 9 alle 20 tutti i giorni, il venerdì e sabato fino alle 24, tutti i venerdì è proposto un dj-set a partire dall’aperitivo fino a dopo cena con musica lounge e chillout, mentre il sabato, durante tutta l’estate, è previsto un intrattenimento musicale dall’aperitivo al dopo cena ma con un’impronta più festosa e coinvolgente. Il Remo è lo spazio ideale per l’organizzazione di feste, cene ed eventi privati. Molti dei quali sono in programmazione. Come tradizione vuole il Remo Beach Club sarà aperto anche a Ferragosto e a Sant’Ermete, il 28 agosto, per la festa del patrono di Forte dei Marmi.

I clienti del beach club hanno già iniziato ad apprezzare una serie di piatti che compongono il menù del Remo proposto dallo Chef Simone Lenzi, come, tra gli antipasti, l’Insalata di mare al cartoccio, la Panzanella di polpo, il Salmone Marinato su cheesecake di bufala. Tra i primi non potevano mancare le Linguine alle arselle, ma sono particolarmente apprezzati anche i Garganelli all’astice e la Fregola e gambero rosso. Tra i secondi oltre al pescato del giorno, la scelta cade su Salmone alla griglia, verdure al vapore e beurre blanc al prezzemolo e Filetto di rana pescatrice alla pizzaiola con guanciale.

Anche il remo propone per l’aperitivo e l’happy hour una Signature List, con il Remo Beach Club Fizz, gin, lemon, sugar, green chartreuse, soda, sage; Tu vuò fà l’americano, bitter, vermouth “Torino Rosso”, amaro “Jefferson”, dash bitter, lemon soda, garlic and ginger “Delicato”; Eravamo “4” amici al bar, tequila, Cointreau, lime, agave syrup, grapefruit juice, tonic water, blood orange and Elderflowers; O Lui O Lei, Gin à le Monsieur o à la Madame, lime juice, orange bitter, soda, white peach and Jasmine. Una menzione particolare va al cocktail “Sapore di Sale Sapore di Mare” creato sulle note di vodka, blue curacao, citrus mix, top toasted pineapple, proprio per evocare quella canzone di Gino Paoli che ricorda gli anni ruggenti della Capannina al Forte.



Alla guida del Grand Hotel Imperiale e del Remo Beach Club il Direttore Flavio Mirabella, affiancato da Laura Quaglia, Reservation e Revenue Manager, da Massimo Bartolucci, Food & Beverage Manager e da Marco Ricci, Responsabile Remo Beach Club.



Il Grand Hotel Imperiale e il Remo Beach Club sono property del Luxury Hotel Development Group e sono gestiti da Panoram Hotel Management.



Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106675717

Torna su