Seravezza, estate ricca di appuntamenti musicali e culturali

Seravezza 0
Seravezza, estate ricca di appuntamenti musicali e culturali
0

LA GRANDE ESTATE DI SERAVEZZA

NUMEROSI GLI EVENTI IN PROGRAMMA SINO A SETTEMBRE



SERAVEZZA – Teatro, musica, tradizioni, libri e tanto altro ancora. L'estate seravezzina si presenta ricca di iniziative che spaziano un po' in tutti i generi e vanno a interessare diversi paesi, per un ampio coinvolgimento del territorio e come volano di promozione.

Un programma capace di soddisfare un po' tutte le aspettative, giocato in gran parte con quelle carte vincenti che hanno dimostrato di essere fortemente attrattive, proprio perché basate su una indubbia qualità dei contenuti e su un'ottima organizzazione.

Tra le iniziative che hanno dato il via alla stagione con un grande apprezzamento da parte del pubblico, ci sono Mormorio a Riomagno, il Book party, Memofest che nel week end ha portato nel capoluogo un numerosissimo pubblico, grazie alle tematiche di grande attualità e ad ospiti molto amati come Federico Buffa e Dario Vergassola e, ancora, Seravezza in fermento, la festa della birra organizzata dalla locale Pro Loco.

Un avvio di stagione incoraggiante, dove Seravezza si conferma sempre più meta di un turismo alla ricerca della qualità.

Il programma proseguirà questa settimana con un altro evento clou della stagione, ovvero il Seravezza Blues Festival che, dopo l'anticipazione della rassegna cinematografica, proporrà dal 18 al 22 nell'area medicea un programma imperdibile che culminerà, lunedì 22, nel concerto degli Incognito, unica tappa toscana per la band britannica.

Numerosi gli appuntamenti di qualità proposti da IF Prana con Informe Festival che porta teatro, musica, danza, prosa nei vari angoli per territorio.

Altro appuntamento chiave del cartellone seravezzino è il Mediceo Live Festival che propone serate di grande richiamo, tra queste quelle con i Gemelli di Guidonia (5 agosto), la PFM canta De André (6 agosto) e l'atteso tributo a Morricone (12 agosto).

Tra le conferme più attese anche quella di Trame d'estate, il festival degli incontri fra letteratura e giornalismo, in programma dal 22 al 26 agosto a Palazzo Mediceo.

“Un calendario che vede il crescente coinvolgimento dei paesi - spiega Tessa Nardini, consigliera delegata agli eventi culturali e al turismo -, per un programma diffuso su tutto il territorio e attraverso i vari generi artistici. La collaborazione con il Festival Pucciniano di Torre del Lago ci consentirà di riproporre un nuovo omaggio al maestro Giacomo Puccini, nel centenario della scomparsa. Si preannuncia così come una serata particolarmente suggestiva quella del 4 agosto con l'esibizione di soprano, tenore, narratore e arpa. Proprio nell'ottica del coinvolgimento di tutto il territorio e dopo i concerti a Querceta e Seravezza, questa volta sarà Ripa a ospitare questo spettacolo assolutamente da non perdere”.

Infine c'è da ricordare l'evento che attraversa tutta l'estate seravezzina, ovvero la mostra “Divismo, cultura, spettacolo 1950-1980 La Bussola di Sergio Bernardini” visitabile sino al 29 settembre a Palazzo Mediceo e alle Scuderie Granducali.

Il programma completo dell'estate a Seravezza è disponibile sul sito web www.comune.seravezza.lucca.it, mentre per tutti gli aggiornamenti si può seguire la pagina Facebook del Comune.




Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108657624

Torna su