Serena Bortone a Lido di Camaiore presenta il suo libro "A te vicino così dolce"
Camaiore mercoledì 31 luglio 2024 0Stasera il secondo appuntamento di Lido Cult 2024 in piazza Matteotti
LIDO DI CAMAIORE - Di fronte al pontile di Lido di Camaiore, alle 21:30, in veste di intervistatrice torna Tiziana Ferrario.
Stavolta le domande saranno rivolte a Serena Bortone.
Oggetto della serata: la presentazione del libro della nota conduttrice televisiva, scrittrice e giornalista:, dal titolo “A te vicino così dolce”.
La storia raccontata da Serena Bortone nasce alla fine degli anni Ottanta. Serena e Vittoria sono inseparabili, condividono tutto dall’infanzia: versioni di greco e discoteche, fughe in motorino dal liceo prestigioso del quartiere Trieste di Roma e brividi di libertà vissuti durante i tanto attesi soggiorni studio a Londra. Per entrambe, l’amicizia reciproca è salvezza e supporto rispetto al senso di inadeguatezza verso una società soffocante. Vittoria appare la più sicura e reattiva, Serena la più analitica e cerebrale. Un’estate nella vita di Vittoria compare Paolo, si innamorano, ma sarà Serena che avrà il compito difficile di scoprire la verità su di lui, in una contrapposizione tra vittime e carnefici che scardinerà ogni certezza. Tra complicità, tradimenti, colpi di scena e traumi, A te vicino così dolce è un romanzo tenero e avvincente, ma anche doloroso e pieno di coraggio, su quanto siamo disposti a farci ingannare dall’amore.
Un appuntamento insomma leggero ma allo stesso impegnativo, in cui al centro c’è l’amore e dalla ricerca del proprio sé. Una Roma “bene” incastonata nel quadro degli anni Ottanta, segnati dalla semplicità e dall’impegno, e che oggi sono in molti a guardare con un filo di nostalgia.
Meteo Viareggio