Il mistero editoriale di Mondadori per l’estate 2024 di scena a Villa Bertelli

Cultura 0
Il mistero editoriale di Mondadori per l’estate 2024 di scena a Villa Bertelli
0

Conduce l’evento lunedi il giornalista Enrico Salvadori Sul palco Riccardo Nencini, l’editrice Francesca Fazzi

FORTE DEI MARMI - Mondadori per l’estate 2024 ha creato un vero e proprio evento editoriale, che andrà in scena lunedì 5 agosto alle 18.00 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

Stiamo parlando del libro Ogni storia d’amore è una fine scritto a quattro mani da Aura Cenni e Lorenzo Donati, due pseudonimi che celano la vera identità degli autori i cui nomi, quando saranno svelati, sono noti al grande pubblico. Sul palco, insieme al conduttore Enrico Salvadori, ci saranno lo scrittore, studioso e storico Riccardo Nencini, per l’occasione collaboratore di Mondadori per il lancio di questo libro e l’editrice Francesca Fazzi. L’appuntamento proporrà anche una performance di recitazione con l’attrice Daniela Morozzi e l’attore Lorenzo Degl’Innocenti, che leggeranno alcuni brani dell’opera. Prevista anche la proiezione di un breve video promozionale del libro.

Ogni storia d’amore è una fine – si legge nella presentazione - è il viaggio che prima o poi ciascuno di noi compie nel labirinto dei sentimenti e delle passioni, tre storie d’amore e di morte veramente accadute che si intrecciano in Toscana, tra la Versilia, Firenze e San Gimignano. È proprio qui, a Forte dei Marmi, che il nodo si scioglie. Lo stile narrativo ha un ritmo inarrestabile, folle, una doppia scrittura che sprofonda nel sentimento più sconvolgente e imperscrutabile. Gli autori, tradotti anche all’estero, usano pseudonimi proprio perché il racconto occupi il centro della scena e coinvolga a pieno il lettore. Nessuna finzione, i fatti narrati sono accaduti davvero, dalla franca tiratrice fascista, che spara dai tetti d’Oltrarno per salvare il fratello, alla nobildonna di antica famiglia fiorentina che cuce il destino dei due protagonisti, uno scrittore e una bibliotecaria dal passato ferito.

Il libro non parla solo di fine, perché è anche un inizio, un nuovo inizio, una seconda opportunità per chi è pronto a rimettersi in gioco e a rischiare. È la vicenda umana, che in tanti hanno vissuto o vivranno tra ripensamenti, errori e slanci. È il caso di Aura e Lorenzo, i due autori e al contempo protagonisti del romanzo, che da sonnambuli quali erano vanno finalmente incontro alla vita.

Si tratta di un libro che spiega i mille volti dell’amore e la sua bellezza imperfetta. Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251



Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

107468806

Torna su