Anna Pirozzi torna in scena domani nei panni di Turandot

Festival Puccini 0
Anna Pirozzi torna in scena domani nei panni di Turandot
0

TORRE DEL LAGO - Ultima recita del capolavoro incompiuto di Giacomo Puccini nell’affascinante e originale allestimento curato da Pier Luigi Pizzi
Amadi Lagha sarà Calaf . Sul podio la raffinata bacchetta di Renato Palumbo

Pier Luigi Pizzi ha ideato – regia scene e costumi - per la Turandot del 70° Festival Puccini che va in scena venerdì 23 agosto – ultima rappresentazione del titolo - un allestimento innovativo che ha emozionato il pubblico che ha gremito in ogni recita la grande arena adagiata in riva al lago. Una chiave di lettura assolutamente originale in cui i colori e le immagini altamente evocative hanno ricreato quelle atmosfere orientali in cui si svolge la vicenda della cattiva principessa.

Evocativi della adorazione alla principessa i costumi dei soldati che Pizzi ha vestito di color porpora e bianca la principessa, altera come l’imperatore che dominano dall’alto la scena. Nel ruolo del titolo torna Anna Pirozzi una delle più importanti voci italiane e straordinaria interprete del repertorio pucciniano.

Nel ruolo del Principe Ignoto (Calaf) torna sul palco del Festival Puccini di Torre del Lago l’acclamatissimo Amadi Lagha. Chunxi Hu debutta a Torre del Lago nel ruolo della schiava innamorata Liù mentre i tre mandarini Ping, Pang e Pong sono interpretati rispettivamente da Pietro Spagnoli, Saverio Pugliese e Luigi Morassi. Danilo Pastore sarà l’Imperatore Altoum e Andrea Concetti Timur. Un mandarino sarà Pietro Spagnoli, le ancelle Greta Buonamici e Maria Salvini.

Le coreografie sono di Gheorghe Iancu, il disegno luci di Massimo Gasparon e il disegno video di Matteo Letizi. Il Coro del Festival Puccini è diretto da Roberto Ardigò e il Coro delle Voci bianche da Chiara Mariani. Sul podio dell’Orchestra del Festival Puccini la bacchetta di un direttore di solida esperienza, anche per Renato Palumbo.

TURANDOT (ORE 21.00)

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108154282

Torna su