Elena D’Ambrogio Navone presenta il libro "Ritratti. Storie di costume"
Forte dei Marmi martedì 3 settembre 2024 0Domani alle 18.00 Giardino d’Inverno Villa Bertelli Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251
FORTE DEI MARMI - Ci sono figure che hanno illuminato il mondo con la loro arte, il loro stile e il loro pensiero. Elena D’Ambrogio ne ha immortalato alcune molto importanti nel suo libro Ritratti. Storie di costume che verrà presentato dall’autrice mercoledì 4 settembre alle 18.00 nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Una passerella immaginaria su cui sfilano icone senza tempo: Alain Delon recentemente scomparso e Yves Saint-Laurent, Andy Warhol e Vittorio Gassman, Maria Callas e Coco Chanel, Gianni Agnelli e Helmut Newton. Elena D'Ambrogio Navone – racconta il giornalista Enrico Salvadori che condurrà l’evento- cattura la loro essenza in una serie di ritratti d'eccezione, cogliendo non solo l'immagine pubblica, ma anche la loro anima privata. Con eleganza e rigore, ci accompagna in un viaggio alla scoperta di ciò che ci affascina, di ciò che vorremmo essere e di cui riconosciamo il talento. Un’opera che va oltre la semplice biografia, alla scoperta di un caleidoscopio di vite straordinarie.
Elena D’Ambrogio Navone, imprenditrice, scrittrice e giornalista vive a Torino dove collabora con il marito Giorgio e i figli nelle imprese di famiglia. Tre volte mamma, ha pubblicato ‘Il volo del colibrì’, ‘Un camaleonte gentiluomo’ ‘Voci sospese’, ‘Quando un uomo’, ‘Le notti di Kos’ e ‘L’ultima nota. Omaggio a Ezio Bosso’.
Dal 2020 ha una sua rubrica di costume, cultura e società ‘Alla ricerca di…’ sulle pagine del settimanale Novella 2000. È consigliera nel Circolo dei lettori di Torino. Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251.
Meteo Viareggio