Il Coro Versilia ha aperto la rassegna “Imola in Musica”
Pietrasanta martedì 3 settembre 2024 0PIETRASANTA - Anche la tradizione musicale di Pietrasanta troverà spazio nel cartellone della 28° “Imola in Musica”, la manifestazione organizzata dal Comune romagnolo che fino all’8 settembre trasformerà il locale centro storico in un grande palcoscenico diffuso.
Il Coro Versilia diretto da Wilma Quadrelli si è esibito nella giornata di apertura del festival, sullo sfondo del quattrocentesco ex convento dell’Osservanza: ad aprire il concerto della compagine di Capezzano Monte “Maremma Amara”, il canto popolare toscano più conosciuto, seguito poi da canti di De Marzi, Maiero e Masera. Non mancheranno le più classiche melodie popolari di montagna, dal repertorio del coro della Sat.
Dopo la festa, ad agosto, nel suggestivo teatro naturale della Cava, suggellata dalla consegna da parte dell’assessore all’associazionismo e tradizioni popolari, Andrea Cosci, di una targa celebrativa del mezzo secolo di attività che ricorre proprio quest’anno, la corale ha già messo in calendario altre due trasferte, dopo quella di Imola: in Veneto, a ottobre e in Trentino, a dicembre.
Meteo Viareggio