Il derby d'Eccellenza Real FQ-Viareggio finisce pari. Gran vittoria in rimonta del Seravezza. Il Pietrasanta vola!
Calcio domenica 27 ottobre 2024 0Il Capezzano si aggiudica il derby di Prima categoria sul campo della Torrelaghese
Nella 9ª giornata del campionato di Serie D (girone E) il Seravezza Pozzi (che mercoledì aveva perso male 3-0 in casa col GhiviBorgo nel turno infrasettimanale valevole per l'8ª giornata chiudendo anche in 9 contro 11 per i rossi diretti a Coly e Stabile) giocava di nuovo fra le mura amiche del "Buon Riposo" contro il Poggibonsi: i verdazzurri sono tornati subito al successo battendo 2-1 i giallorossi senesi in rimonta grazie al rigore di bomber Benedetti e al gol-partita da subentrato del debuttante classe 2006 Conde all'88'. Il Poggibonsi nel finale è rimasto in 9 sull'1-1 per le espulsioni di Cecconi e Marcucci.
Nell'8ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana (girone A) ieri (sabato 26 ottobre) c'è stato l'anticipo col derby Real Forte Querceta-Viareggio che al "Necchi-Balloni" è terminato 1-1 con due gol bellissimi: vantaggio bianconero a firma Sorbo con gran piatto al volo da corner e replica dei padroni di casa col figlio d'arte Stringara di testa. La capolista Camaiore, dopo sette vittorie di fila fra campionato e coppa, si ferma sul pari a Livorno facendo 1-1 contro la Pro Livorno Sorgenti: il gol del pari bluamaranto lo pianta il solito Chiaramonti (sempre più capocannoniere del torneo coi suoi 9 sigilli in 8 gare).
Nell'8ª giornata del campionato di Promozione Toscana (girone A) il Pietrasanta (che mercoledì è uscito dalla Coppa perdendo 4-2 al Comunale "XIX Settembre" col San Giuliano non bastandogli le reti di Mattiello e Aquilante a fronte della tripletta dell'ex Viareggio Gabriele Ceciarini e alla rete di Niccolai) era di nuovo in casa ma stavolta sul sintetico del "Pedonese" dove ha battuto il Firenze Ovest 2-0 coi gol ancora di Mattiello (a segno per la quinta gara di seguito tra campionato e coppa) e di Alessandro Remedi. Il Forte dei Marmi invece cade 1-0 a Monsummano Terme contro la Larcianese, restando con l'uomo in meno a fine primo tempo per il rosso a Credendino. E domenica prossima (3 novembre) c'è il derbyssimo versiliese Forte-Pietrasanta.
Nella 7ª giornata del campionato di Prima categoria Toscana (girone A) era la grande domenica del derby tra la Torrelaghese (nella foto) ed il Capezzano Pianore: al "Martini" di Viareggio si impongono gli ospiti con le marcature di Correia e Lampitelli dopo che in avvio Bartelletti aveva parato un rigore al gialloviola Baroni. Per i torrelaghesi accorcerà le distanze nel finale Lucarini.
Nella 7ª giornata del campionato di Seconda categoria Toscana (girone A) il Massarosa pareggia 1-1 sul campo della Villafranchese riacciuffando il pari allo scadere col rigore di Volpe. Il Corsanico (che mercoledì è uscito dalla Coppa perdendo 4-1 sul campo della Carrarese Giovani dopo aver trovato il provvisorio 1-1 grazie a Mattia Agostini) ha nuovamente rigiocato in trasferta dagli apuani perdendo 2-0.
Meteo Viareggio