Seravezza secondo da solo in D! Il Camaiore vince il testacoda in rimonta. Pari del Viareggio a Massa. Buglio riporta i 3 punti al Real FQ. Volano Pietrasanta e Capezzano!

Calcio 0
Seravezza secondo da solo in D! Il Camaiore vince il testacoda in rimonta. Pari del Viareggio a Massa. Buglio riporta i 3 punti al Real FQ. Volano Pietrasanta e Capezzano!
0

Successo anche per la Torrelaghese. Sconfitte per Forte dei Marmi e Corsanico. Ennesimo segno X del Massarosa

Nella 13ª giornata (quintultima d'andata) del campionato di Serie D (girone E) il Seravezza Pozzi (che in settimana è uscito dalla Coppa Italia di categoria perdendo 3-0 a Livorno mercoledì sera nei sedicesimi di finale) vince 1-0 col Figline: al "Buon Riposo" decide la zampata del difensore Luca Mosti che devia il tiro mancino da fuori di Emanuele Menghi (nella foto). Per i verdazzurri di Brando (scesi in campo con la seconda maglia arancione) fanno così 11 punti nelle ultime 5 partite utili... ed in classifica è secondo posto solitario, a -5 dalla capolista Livorno.

Nella 12ª giornata (quartultima prima del giro di boa) del campionato di Eccellenza Toscana (girone A) l'imbattuta capolista Camaiore aveva il testacoda sul campo dell'ultima della classe Cuoiopelli: al "Masini" di Santa Croce sull'Arno i bluamaranto rischiano di sbandare ma vincono 2-1 in rimonta coi gol del capocannoniere Niccolò Chiaramonti (che in apertura di match aveva sbagliato un rigore cogliendo in pieno il palo) e del subentrato Mirco Ricci. Il Viareggio, che sta profondamente cambiando in questa sessione di calciomercato invernale (sono già arrivati Nannetti, Baracchini e Ortolini e usciti Stefano Marinai, Samuele Chicchiarelli e Manolo Benassi), nel derby a Massa senza tifosi al seguito ha pareggiato 0-0. Il Real Forte Querceta, che in settimana ha cambiato allenatore col ritorno di Francesco Buglio al posto dell'esonerato Andrea Cipolli, doveva vincere quasi per forza al "Necchi-Balloni" col Certaldo e così ha fatto con un 2-0 a firma Micchi (entrato a inizio ripresa) e Mangiarotti (su rigore).

Nella 12ª giornata (anche qui quartultima d'andata) del campionato di Promozione Toscana (girone A) la capolista Pietrasanta, che torna a giocare allo stadio "XIX Settembre", infila l'ottava vittoria di seguito battendo anche la forte Real Cerretese con un 2-0 maturato con un gol per tempo, di Filippo Della Pina e del solito Federico Mattiello. Big-match anche per il Forte dei Marmi al "Bui" di San Giuliano dove gli squali, senza lo squalificato Rodriguez, perdono 1-0 subendo gol allo scadere del recupero del primo tempo.

Nell'11ª giornata (quintultima prima del giro di boa) del campionato di Prima categoria Toscana (girone A) il Capezzano Pianore centra il suo quinto successo consecutivo espugnano in rimonta il campo dell'Atletico Lucca con un 2-1 che è opera di capitan Mattia Pacini e di Steven Correia. Il Capezzano di Riccardo Coli adesso è primo, avendo agganciato in vetta la corazzata Montignoso. La Torrelaghese a sua volta vince di misura tornando ai 3 punti grazie al gol di Saviozzi che al "Martini" basta per stendere il Montecarlo (che sabglia il rigore del possibile 1-1 nel finale).

Nell'11ª giornata (pure qua quintultima d'andata) del campionato di Seconda categoria Toscana (girone A) il Massarosa trova il suo 7° risultato utile di fila pareggiando 1-1 in casa con la Pieve San Paolo, segnando su punizione con Lorenzo Gandini. Per i biancorossi è il 6° segno X stagionale. Il Corsanico invece è in crisi e perde la terza gara di fila subendo troppi gol: con la caduta 4-1 sul campo dell'Atletico Carrara dei Marmi fanno per gli orange collinari ben 14 reti subite solo negli ultimi 270 minuti. La panchina di Gabriele Mazzei però, al momento, non sembra comunque a rischio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108921685

Torna su