4° Merry Walk: la camminata natalizia al crepuscolo alla scoperta della Versilia rinviata a domenica 15 dicembre
Attualità venerdì 6 dicembre 2024 0L’escursione natalizia con torcia frontale torna con un nuovo tracciato nel Comune di Massarosa
EVENTO RINVIATO DA SABATO 7 A DOMENICA 15 DICEMBRE CAUSA MALTEMPO
Per il quarto anno torna Merry Walk, la camminata natalizia organizzata da SEI Versilia aps con il patrocinio del Comune di Massarosa: un’escursione in clima festivo che anticipa il Natale, da vivere con amici e famiglia alla scoperta dei borghi versiliesi. L’appuntamento 2024 è in programma per domenica 15 dicembre, ancora una volta nel Comune di Massarosa ma con un percorso panoramico di 9 km totali (di cui 7,5 km su sterrato) completamente rinnovato. La camminata ad anello, infatti, per la prima volta partirà dall’area de La Gulfa (Montramito) in direzione Campo Romano per poi salire verso Pieve Elici, dove i partecipati potranno godere di una vista mozzafiato sulla Versilia baciata dal tramonto prima di rientrare verso la Gulfa accompagnati dal primo buio delle serate invernale. È qui che si accenderà la magia: le torce frontali date in dotazioni ad ogni iscritto illumineranno la seconda parte del cammino creando un’atmosfera unica e irripetibile! L’esperienza si concluderà con il rientro presso il Villaggio Merry Walk, con una bevanda calda, una fetta di pandoro e il caloroso benvenuto dato da Babbo Natale in persona. Per i più piccoli Area Bimbi con attività e giochi a cura di Versilia Bimbi.
“Natale, territorio, cammino, tre fattori che rendono la Merry Walk un evento unico e da segnare sul calendario”, ha dichiarato Simona Barsotti, sindaca del Comune di Massarosa che presenzierà alla manifestazione. “Per chi come me ama da sempre camminare e pensa che poterlo fare insieme e magari in un territorio come il nostro, tutto da scoprire, sia un'occasione imperdibile questo evento natalizio è davvero un regalo. Il Natale è il periodo dell'anno in cui più di tutti viviamo l'importanza della condivisione, del dono, dello stare insieme, meglio se fianco a fianco, camminando, passo dopo passo. La scelta della camminata al tramonto aggiunge fascino all'evento e lo rende originale, magico, come è giusto che sia l'atmosfera natalizia. Grazie agli organizzatori di SEI Versilia – conclude la sindaca Barsotti - da sempre a lavoro per valorizzare i territori, per aver scelto ancora una volta Massarosa, siamo sicuri che le nostre bellezze saranno all'altezza delle emozioni e delle aspettative di chi parteciperà alla Merry Walk”.
SEI Versilia in occasione della Merry Walk ha indetto un concorso a premi per le Scuole Primarie del Comune di Massarosa dal titolo “Il Natale d’Altri Tempi”. Domenica 15 dicembre i progetti delle classi saranno esposti presso il Villaggio Merry Walk e, poco prima della partenza, verranno annunciate le 3 classi vincitrici: in palio premi dal valore complessivo di 350€ offerti da SEI Versilia e PiùMe, partner della manifestazione.
Iscrizioni aperte online su www.merrywalk.it e presso i punti vendita affiliati fino al 6 dicembre (elenco sul sito). Per info e programma visitare www.merrywalk.it.
Meteo Viareggio