Vincono Camaiore, Pietrasanta e Massarosa. Sconfitte per Seravezza e Viareggio
Calcio domenica 8 dicembre 2024 0Perdono anche Real FQ, Torrelaghese e Corsanico. Pareggi per Forte e Capezzano
Nella 15ª giornata (terzultima d'andata) del campionato di Serie D (girone E) il Seravezza Pozzi perde 3-2 in casa col Foligno: al "Buon Riposo" non bastano le reti di Greco e Bocci, dopo che i verdazzurri erano rimasto anche in superiorità numerica ad inizio secondo tempo per il ravvicinato doppio giallo a Calderini sul parziale di 1-1. Ma in 11 contro 10 il Seravezza ha subito due gol andando sotto 3-1 e interrompendo così la striscia utile che durava da 6 gare di fila in campionato.
Nella 14ª giornata (penultima prima del giro di boa) del campionato di Eccellenza Toscana (girone A) il Camaiore già campione d'inverno in anticipo da domenica scorsa vince nuovamente, stavolta a Ponsacco contro i mobilieri, dopo esser rimasto in inferiorità numerica a metà primo tempo per il rosso diretto ad Anzilotti, grazie alla doppietta del capocannoniere Chiaramonti e al sigillo da subentrato di Da Pozzo... senza dimenticare il rigore parato da Barsottini ad Andreotti sullo 0-2 (anche il Mobilieri Ponsacco poi finirà in 10 per l'espulsione di Fischer). Sconfitte invece per il Viareggio 2-1 a Cecina (zebre piegate in rimonta dopo l'iniziale vantaggio a firma Morelli) e per il Real Forte Querceta 3-2 in casa col Castelnuovo (al "Necchi-Balloni" i garfagnini vanno avanti 3-0 e le reti bianconerazzure arrivano tardi con Panicucci e Vittorini).
Nella 14ª giornata (anche qui penultima d'andata) del campionato di Promozione Toscana (girone A) la capolista Pietrasanta si riprende subito la vetta solitaria della classifica staccando di +2 il San Giuliano (fermato sul pari 3-3 a Cubino): i biancocelesti battono facile il Marginone 3-0 con gol sblocca-partita di Alessandro Remedi e poi doppietta di un super Raoul Szabo (nella foto). Il Forte dei Marmi pareggia 1-1 sul sintetico della "Covetta" contro la San Marco Avenza, segnando col solito Maggi.
Nella 13ª giornata (terzultima prima del giro di boa) del campionato di Prima categoria Toscana (girone A) il Capezzano Pianore dopo 6 vittorie di seguito pareggia 1-1 a Serricciolo (segnando con Correia) e così perde il primato in classifica, scivolando ora a -2 dalla corazzata Montignoso che ha espugnato 2-1 in rimonta il "Martini" di Viareggio battendo un'indomita Torrelaghese, cui non basta il 9° sigillo in campionato di Saviozzi.
Nella 13ª giornata (pure qua terzultima d'andata) del campionato di Seconda categoria Toscana (girone A) il Massarosa torna al successo battendo di "cortomuso" il Dallas Romagnano: l'1-0 è opera del subentrato Volpe dopo che sullo 0-0 Grande aveva neutralizzato il penalty di Iardella. Sconfitta 3-1 del Corsanico sul campo del San Vitale Candia (inutile per gli orange il rigore di Frusteri). E domenica prossima (15 dicembre) c'è il derbyssimo a "Le Colline" fra Corsanico e Massarosa.
Meteo Viareggio