Successi importanti per Camaiore, Viareggio, Forte dei Marmi e Capezzano
Calcio domenica 15 dicembre 2024 0Pareggiano Seravezza, Real FQ, Pietrasanta (che si laurea campione d'inverno in Promozione) e Torrelaghese ed è 0-0 nel derby Corsanico-Massarosa
Nella 16ª giornata (penultima d'andata) del campionato di Serie D (girone E) il Seravezza Pozzi pareggia 2-2 in rimonta a Trestina dopo esser andato sotto di due gol subito in avvio. Nella ripresa per i verdazzurri segnano gli under Bocci (2005) e Paolieri (2006).
Nella 15ª giornata (ultima prima del giro di boa) del campionato di Eccellenza Toscana (girone A) il Camaiore continua a vincere, stavolta 2-1 in rimonta sul Ponte Buggianese (che era rimasto in inferiorità numerica a metà primo tempo per il rosso a Lucaccini) grazie al rigore trasformato dal capocannoniere Chiaramonti ed al gol-partita nella ripresa firmato dal subentrato Kthella (dopo una gran giocata del terzino 2005 Belli, pure lui entrato dalla panchina). La sfida termina poi 10 contro 10 per l'espulsione di Cornacchia (altro subentrato) nelle fila bluamaranto. Il rullo compressore Camaiore gira la boa a +9 sulla seconda (che adesso è il Castelnuovo Garfagnana). Successo casalingo 2-1 anche per il Viareggio che supera il Fratres Perignano dei diversi ex per effetto dei sigilli di Morelli, su assist di Bibaj (nella foto), e di Cosimo Belluomini, su assist di Morelli. Il Real Forte Querceta pareggia 1-1 sul campo della Pro Livorno Sorgenti rimontando l'immediato svantaggio grazie al gol di Panicucci.
Nella 15ª giornata (anche qui ultima d'andata) del campionato di Promozione Toscana (girone A) la capolista Pietrasanta pareggia 1-1 a Margine Coperta contro il Montecatini, segnando con Szabo di testa. I biancocelesti si laureano campioni d'inverno. Il Forte dei Marmi rifila una manita in faccia all'Urbino Taccola (che chiude in 9 contro 11 per le espulsioni di Fabbrini a metà primo tempo e di Aliotta ad inizio secondo). Finisce 5-1 con reti tutte nel primo tempo: la punizione di capitan Lossi, l'inzuccata di Nicola Sodini, il rigore di Giacomo Tedeschi (che arriva a quota 150 reti con la maglia fortemarmina) e la doppietta del formidabile Maggi rendono vano il bel gol del viareggino Tommaso Fazzini nella squadra di Uliveto Terme.
Nella 14ª giornata (penultima prima del giro di boa) del campionato di Prima categoria Toscana (girone A) il Capezzano Pianore vince 3-0 con la Folgor Marlia (a bersaglio Pardini, Sacchelli e Baldi) e si riprende subito la vetta della classifica riagganciando il Montignoso. La Torrelaghese pareggia 1-1 a Mulazzo dopo esser passata in vantaggio al pronti-via con Grossi. I gialloviola chiudono con l'uomo in meno per il rosso a Carmazzi.
Nella 14ª giornata (pure qua penultima d'andata) del campionato di Seconda categoria Toscana (girone A) era la grande domenica del derbyssimo Corsanico-Massarosa: a "Le Colline" finisce senza né vincitori né vinti, 0-0.
Meteo Viareggio